Primarie, Stigliano annuncia il programma e Disabato auspica il rinnovamento della classe politica.

Polemica di Ventricelli per la partecipazione di immigrati ed esponenti di centro destra

mercoledì 11 marzo 2015 18.21
A pochi giorni dalle primarie del centro sinistra che hanno designato Antonello Stigliano candidato sindaco della coalizione, non si placano le polemiche. A gettare il sasso nello stagno, Michele Ventricelli che già l'indomani mattina, dopo aver fatto gli auguri al vincitore, denunciava pubblicamente l'esistenza di "accordi intercorsi con i soliti trasformisti della politica altamurana e consiglieri comunali in carica ed ex assessori del centro destra, che prima e durante la votazione sono stati determinanti. Anche io ho avuto consensi di semplici cittadini lontani dal centro sinistra che però lo hanno fatto non in conseguenza di accordi tra notabili, ma solo per scelta individuale".

Accuse che il consigliere regionale uscente non ha valuto argomentare dinanzi alle telecamere di Altamuralife rifiutando l'intervista per inderogabili impegni.
Tuttavia la presenza degli immigrati ma soprattutto dei volti noti del centro destra altamurano nella sede delle primarie non è sfuggita nemmeno agli altri due candidati, ma se Disabato si scaglia contro "i trasformisti della politica altamurana che hanno inquinato il risultato", il neo candidato sindaco Stigliano si difende "Nel segreto dell'urna non è facile capire chi sia stato agevolato".

Archiviate le primarie i due si preparano al voto del 10 maggio tra programmi, progetti e buoni propositi.