Presso la Fiera del Levante il "Bollenti Spiriti Camp"

Presenti anche i “Bollenti Spiriti altamurani”

venerdì 5 febbraio 2010
Il 6 e 7 febbraio si terrà a Bari, presso la Fiera del Levante, il Bollenti Spiriti Camp, dal nome del programma della Regione Puglia per le Politiche Giovanili che ha l'obiettivo di favorire la partecipazione dei giovani all'elaborazione e attuazione di strategie politiche orientate alla sostenibilità dello sviluppo. Perché proprio ai giovani le idee non mancano! "L'accento è sul talento, l'energia e la voglia di partecipare. Sullo spirito, insomma", questo quanto si legge sul sito della Regione Puglia.

La prima giornata del Bollenti Spiriti Camp – dalle 10 alle 23 di sabato 6 febbraio – sarà una festa delle giovani idee in azione: 160 stand, 210 espositori in una superficie di oltre 10.000 mq, 153 presentazioni di progetti giovanili in tutti i campo della vita attiva: una occasione per conoscere le storie e i progetti di migliaia di giovani pugliesi che stanno realizzando una esperienza nel campo della creatività, delle nuove tecnologie, della solidarietà, dell'apprendimento, dello sviluppo sostenibile. E poi incontri, convegni, concerti, performance e molte altre cose ancora.

Non mancherà all'appuntamento presso la Fiera del Levante il gruppo ASD ULTRATTIVI, che presenterà il Progetto TIFOSERIA ATTIVA, la Prima Squadra di Calcio Gestita dai Cittadini ad Altamura.
Il progetto TIFOSERIA ATTIVA prevede la raccolta di 5.000 pre-adesioni di cittadini attivi mediante l'iscrizione gratuita al sito internet www.altamuracalcio.it . Una volta raggiunta tale quota si avvieranno le trattative per l'acquisto di una squadra di calcio professionistica esistente di Altamura o la creazione ex novo di un club, per poi procedere con la scelta delle maglie, gli sponsor e la campagna acquisti, sino all'iscrizione al Campionato di calcio e la gestione quotidiana di allenamenti, giocatori, moduli e formazione. Gli iscritti che confermeranno la pre-adesione dovranno versare un contributo annuale, di poche decine di euro, che verrà utilizzato per l'acquisizione della squadra di calcio, la campagna acquisti e le spese di gestione della società.
In allegato, il programma dell'interà manifestazione.