Migliorano le condizioni di Domenico Martimucci

Per "Zidane" gli auguri dei giocatori della Juventus

mercoledì 11 marzo 2015 10.02
"I medici, seguendo un particolare protocollo, hanno leggermente ridotto la dose di sedativi a cui è sottoposto il nostro Domenico e si è potuto constatare un leggero movimento della spalla".

A lanciare la buona notizia sui social è l'Acd Castellaneta: l'ultimo bollettino medico, infatti, avrebbe riscontrato lievi miglioramenti per Domenico Martimucci, il calciatore 26enne in forza alla squadra tarantina vittima, insieme ad altri sei ragazzi, dell'attentato di largo Nitti e ricoverato al Policlinico di Bari in gravi condizioni: "Zidane", come viene chiamato da amici e compagni di squadra, ha riportato gravissime lesioni e gioca ancora la sua partita più importante, quella per la vita.

Intanto al giovane calciatore altamurano arrivano auguri d'eccezione: anche Chiellini, Marchisio e Storari, le colonne della Juventus tifano per il "piccolo Zidane". Con tre brevi videomessaggi diffusi su facebook hanno voluto dare il loro sostegno a Domenico. Da parte di tutti loro un unico augurio, lo stesso di tutta la città: "Forza, non mollare".
Intanto anche dai cugini della Fbc arrivano parole di incoraggiamento per il giovane calciatore per dimostrare "vicinanza, affetto, solidarietà e sostegno ad un amico, un ex compagno di squadra. Forza lottatore, siamo tutti con te".

Oggi, alle ore 22.00, si terrà un incontro di preghiera presso la Parrocchia del Ss. Redentore, alla presenza del vescovo mons. Giovanni Ricchiuti, per Domenico e per gli altri ragazzi feriti nel vile attentato.