Mario Stacca scrive in un comunicato...

I frutti del lavoro

sabato 13 marzo 2010
In queste settimane stiamo coronando cinque anni di intenso lavoro. Stanno arrivando tutte al termine le opere che, insieme all'Amministrazione ed alla maggioranza di Centrodestra, siamo riusciti a finanziare, a progettare, ad appaltare e cantierizzare. E' logico che tutte le procedure richiedono tempi lunghi. Così oggi ho l'orgoglio di poterle consegnare alla Città. Invito tutti a partecipare sabato pomeriggio, alle ore 17.30, alla consegna del Palazzo Baldassarre, vicino piazza Foggiali. Un prestigioso immobile che molti ad Altamura non conoscono e che potrà diventare un "Palazzo della cultura". Ospiterà il Museo dell'Uomo di Altamura e, siccome è molto grande, in quanto si sviluppa su tre piani, potranno trovare spazio anche gli uffici del Settore Cultura, associazioni culturali o enti morali, mostre. Saranno attentamente valutate tutte le proposte che ci giungeranno. Con il Palazzo Baldassarre si completa così il circuito "Città Cultura".

Ci stiamo dedicando ora a dare dignità alla zona artigianale. Stanno per iniziare i lavori di pavimentazione, già consegnati in via del Ciliegio. Le strade da terzo modo dell'area industriale diventeranno finalmente strade normali. La luce l'abbiamo portata due anni fa e anche in questo credo di essere stato al pieno servizio della mia Città. Sono iniziati inoltre i lavori per realizzare una nuova strada di collegamento, tra il cimitero e la zona industriale. Solo così spariranno le code ai semafori in via Gravina ed in via Selva. Sono iniziati anche i lavori per realizzare la nuova pubblica illuminazione in viale Traiano.
Lo so che mi fischieranno le orecchie. I miei avversari dicono e diranno che è tutta propaganda elettorale. Chissà come la pensa allora la sinistra del suo Nichi Vendola visto che in questo periodo inaugura reparti di ospedale, laboratori giovanili e Principi attivi vari, presenta la sanità elettronica e pubblica il bando del turismo e così via. Queste polemiche non attaccano. La verità è che si fanno due pesi e due misure. Le inaugurazioni di queste settimane ad Altamura sono i frutti del nostro lavoro di questi 5 anni. Mario Stacca (www.mariostacca.it).