La Regione Puglia pubblica un bando per la concessione di tributi alle imprese edilizie

Di seguito, modello di compilazione e certificati da allegare

mercoledì 21 aprile 2010 19.23
A cura di Lucrezia Baldassarra
La Regione Puglia (Assessorato Assetto del territorio - Settore Edilizia Residenziale Pubblica) presenta un bando di concorso per la concessione di tributi alle imprese e alle cooperative edilizie per la costruzione e/o il recupero di alloggi di edilizia convenzionata-agevolata.

Le risorse finanziarie per l'attuazione del bando ammontano a un totale di € 27.000.000,00; la Giunta Regionale, in caso di mancato utilizzo dei fondi, può aumentare la disponibilità finanziaria.
L'erogazione dei contributi ai soggetti attuatori sarà ripartita nel seguente modo: il 40% del contributo verrà corrisposto all'inizio, il restante 40% verrà consegnato alla fine dei lavori.

Le imprese partecipanti devono compilare la domanda seguendo lo schema allegato al bando. Il plico contenente tutta la documentazione dovrà essere inviato entro e non oltre sessanta giorni dalla pubblicazione dello stesso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (n. 62 del 08/04/2010).
Le domande dovranno essere inviate, esclusivamente tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, a:

Regione Puglia –Servizio Politiche Abitative- Viale delle Magnolie 6/8, 70026 Modugno.

Una copia della sola domanda, invece, va consegnata al Comune sede dell'intervento. Per conoscere tutta la documentazione da allegare al bando, i criteri e i punteggi minimi per la selezione degli interventi, i requisiti soggettivi minimi per la concessione in locazione, l'acquisto o l'assegnazione degli alloggi, è necessario consultare integralmente il bando, cliccando qui sotto, dove sarà possibile scaricare anche il modello della domanda di partecipazione.