Infermieri precari della Asl, incontro con il presidente Emiliano

Martedì presso la Fiera del Levante

domenica 4 novembre 2018 11.07
La "vertenza" degli infermieri della Asl Bari, che non hanno ottenuto il rinnovo del contratto alla fine di ottobre, arriva al tavolo della Regione Puglia. Oltre 200 persone sono state invitate a partecipare ad un incontro con il presidente Michele Emiliano che si terrà martedì, alle ore 16.30, presso la Fiera del Levante.

La comunicazione è arrivata dalla Asl di Bari: "I CPS infermieri già dipendenti della Asl Ba sono invitati a partecipare all'incontro con il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano per comunicazioni in merito all'attivazione delle nuove procedure di reclutamento".

Di questa vicenda si è occupata la politica. Ai precari non è stato rinnovato il contratto poiché nel frattempo è stato espletato un concorso che ha portato alla definizione di una graduatoria di aventi diritto a quei posti.

Del caso si è interessato il deputato dei 5 Stelle, Nunzio Angiola, che ha preso posizione a favore degli infermieri, chiamando in causa Michele Emiliano e chiedendo perché solo nella Asl di Bari non si è provveduto alle proroghe.

E' quindi intervenuto il capogruppo in Consiglio regionale di Noi con l'Italia, Ignazio Zullo, sostenendo che la priorità per quei posti spetta a chi ha superato il concorso e nel contempo invitando il presidente pugliese a dar vita ad una ulteriore procedura concorsuale.