Emergenza sicurezza, arrivano le pattuglie della Polizia di stato

Dopo l’ennesima rapina, controlli serrati in tutta la città

venerdì 27 marzo 2015 10.38
Giovedì sera l'ennesima rapina ad un supermercato. La dinamica praticamente una fotocopia delle due rapine avvenute lo scorso sabato: due malviventi entrano nell'esercizio commerciali a volto coperto e armati di pistola. Minacciano i cassieri e si fanno consegnare l'incasso. Pochi minuti e fuggono via, forse con la complicità di un terzo complice che aspetta in macchina pronto per la fuga.
Ieri sera è accaduto ancora. Questa volta il supermercato preso di mira è quello in via Sanremo dove sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Altamura per raccogliere elementi importanti, testimonianze e forze anche registrazioni dei circuiti di sorveglianza nella speranza di rintracciare quanto prima i malviventi.

Massimo il riserbo istruttorio dei militari che nulla concedono alla curiosità dei giornalisti.
Intanto, sembra che gli appelli avanzati dal sindaco Mario Stacca e dall'onorevole Liliana Ventricelli oltre che dai cittadini stessi, non siano caduti nel vuoto. Sempre nella serata di ieri ad Altamura sono giunte direttamente dalla Questura di Bari tre pattuglie della Polizia di Stato impegnate "in un servizio anticrimine".

Da un successivo comunicato della sala stampa della Polizia di Stato si è appreso che gli agenti sono stati impegnati in servizi di prevenzione e controllo del territorio e controlli amministrativi presso esercizi pubblici e altri luoghi di ritrovo ed aggregazione abituale.

Nello specifico i controlli sono stati svolti con l'’ausilio di un equipaggio del Commissariato di P.S. di Gravina in Puglia e n. 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale”. Durante la serata sono stati sottoposti a verifica 5 esercizi pubblici, 7 posti di controllo effettuati per un totale di 16 veicoli controllati (dei quali 5 sanzionati per violazione delle norme sul Codice della Strada) e 117 persone controllate (di cui 14 con precedenti di polizia).

Intanto continuano serrati i controlli del Militari. Diversi posti di blocco sono stati predisposti nelle zone di accesso alla città e in alcuni punti strategici.