Buoni spesa Covid 19, si possono presentare le domande

Attivata la piattaforma on line per inserirle

martedì 7 aprile 2020 11.43
Da oggi è possibile presentare le domande per i buoni spesa Covid-19, il soccorso alimentare finanziato dal Governo. Ad Altamura sono stati assegnati 638.000 euro.

Gli interessati possono compilare la domanda e questo è possibile solo on line, su una piattaforma informatica sul sito del Comune (www.comune.altamura.ba.it). Le domande dovranno essere inserite entro le ore 22.00 di giovedì 9 aprile.

I buoni spesa, finanziati dal Governo, servono per aiutare le famiglie in difficoltà per l'acquisto di beni alimentari e di prima necessità. Dal Comune saranno stampati dei tagliandi cartacei con le immagini del rosone della Cattedrale e della statua dei martiri del 1799.

Questi i requisiti per poter ottenere il beneficio: I buoni spesa saranno erogati una tantum per importi pari a 100 euro (ogni buono è di 10 euro) per ogni componente del nucleo familiare fino a un massimo di 500 euro per l'intero nucleo familiare.

Sul sito del Comune sono indicati i vari numeri di telefono a cui si potrà telefonare per avere informazioni.

L'erogazione dei buoni spesa avverrà a conclusione della verifica delle domande. I buoni si potranno usare nelle attività (supermercati, farmacie e parafarmacie) aderenti all'avviso del Comune per formare un elenco comunale.