Anziani e minori disagiati, stanziate le somme per il 2015

I beneficiari accolti in strutture e affidati a famiglie

venerdì 22 maggio 2015 9.52
Continuare a garantire, anche per l'anno 2015, gli interventi in favore di anziani e minori in particolari situazioni socioeconomiche, quali il ricovero presso strutture idonee e l'affidamento a famiglie disponibili.

Questo l'oggetto di una determina dirigenziale con cui gli uffici preposti hanno assicurato la continuità dell'impegno di erogare un contributo mensile, assumendosi l'onere di integrare il pagamento delle rette, che ad oggi, per l'anno 2015, per l'assistenza agli anziani ammonterà a 303.457,92 euro, per i 40 soggetti ospitati, oltre che presso famiglie disponibili, nelle case riposo di Castello Arioso, C.D.C. Madonna del Buoncammino, La Speranza, C. Ventricella.

I servizi sociali hanno proceduto anche ad affidare dodici minori in gravi situazioni socio-economiche a famiglie disponibili, impegnando la spesa per garantire tali azioni, ai sensi del regolamento comunale sull'affido. Per continuare a garantire anche per il corrente anno i suddetti interventi, è stata impegnata la spesa di 22.311,36 euro, per un contributo mensile di 154,94 euro a minore.