Alunni al freddo al "Viti Maino"

Il consigliere regionale Enzo Colonna si rivolge a Città Metropolitana

giovedì 17 novembre 2016 18.15
Lezioni in aule fredde e soggette ad infiltrazioni di acqua. Condizioni in cui si trovano quotidianamente gli alunni sistemati presso l'edificio "Viti Maino", succursale della scuola elementare "IV Novembre" e gli studenti dell'Istituto professionale per il Commercio.

A denunciare la situazione nei giorni scorsi è stato il consigliere regionale Enzo Colonna che ha affermato "Ho investito della questione i vertici della Città Metropolitana, competente in materia. Oggi il direttore generale dell'Ente, dottor Susca, ha contattato la Gas Natural per risolvere rapidamente questo problema."

Un disagio preventivamente giustificato con il mancato pagamento di bollette dall'ex Provincia di Bari, che si è rivelato in seguito una sospensione dell'erogazione, dovuta alla presentazione di un certificato di prevenzione incendi da parte della ditta Gas Natural.

E la ciliegina sulla torta, oltre al malfunzionamento degli impianti di riscaldamento, che compromette l'ordinario svolgimento delle lezioni arrecando danni a tutte le figure che operano in questo edificio, sono le numerose infiltrazioni di acqua dal soffitto, per cui il Comune di Altamura, ente proprietario dello stabile - come già ha annunciato il primo cittadino Giacinto Forte durante un sopralluogo avvenuto nei giorni scorsi - provvederà il prima possibile alla riparazione.

Saranno dunque risolte prossimamente le problematiche della struttura, per garantire agli alunni, ai genitori ed al personale scolastico, il normale svolgimento delle lezioni.