Leonessa Volley Altamura - US Modugno Volley
Leonessa Volley Altamura - US Modugno Volley
Volley

Una brutta Leonessa Volley Altamura perde a Modugno

Contro l'Unione Pallavolo ASD le altamurane giocano solo un set prima di spegnersi. Netti i successi in under 18 e under 14

Domenica ricca di avvenimenti e dai due volti quella appena passata per la Pastificio Dibenedetto Leonessa Volley Altamura. Se la mattinata ha visto i successi della formazione under 14, nel pomeriggio le altamurane, impegnate nel campionato di serie C, sono uscite sconfitte dal Palasport di Modugno.

Ottimo, dunque, l'esordio della nostra under 14 nella seconda fase del campionato di categoria. Le giovanissime leonesse hanno disputato il loro primo concentramento affrontando le pari età molfettesi dell'Asdam Pegaso '93 "A" e il Mick Mack Amatori V. Bari. In entrambe le gare le altamurane si sono imposte per 2 a 0. Contro l'Asdam i parziali sono stati 25-10, 25-10 mentre contro le baresi i set si sono conclusi con il punteggio di 25-6. 25-8. Le ragazze sono scese in campo ben concentrate e decise a far bene con l'unico obiettivo di andare il più avanti possibile in questa categoria.

La nota dolente della domenica arrivava nel pomeriggio, quando la Pastificio Dibenedetto, fuori casa contro l'Unione Pallavolo ASD Modugno, andava incontro a una pessima prestazione. Dopo un avvio di primo set davvero promettente che vedeva le leonesse meritatamente condurre quasi sempre con quattro punti di vantaggio, sul 24 a 19 arrivava il "fattaccio". Una serie di errori da parte altamurana consentiva alle padrone di casa prima di raggiungere e poi di superare le rossoblù vincendo il set 26 a 24. Con ancora in testa l'incredibile occasione buttata al vento, le leonesse affrontavano il secondo parziale senza mordente perdendolo con un demoralizzante 25-7. Nel set successivo s'intravedeva un timido tentativo di reazione delle rossoblù che portava le due squadre sul 9-9. Ma dopo un break delle padrone di casa, la squadra si arrendeva definitivamente senza più lottare concludendo il set mestamente sul 25-14. Visibilmente arrabbiato a fine gara coach Claudio Marchisio che si dichiarava particolarmente deluso dall'atteggiamento delle ragazze, assolutamente prive di qualsiasi forza reattiva e orgoglio.

"Forse giocare ogni settimana gare regionali di categoria che richiedono, comunque, concentrazione, spirito combattivo e preparazione, sia fisica ma anche mentale, sta fiaccando le ragazze facendo loro perdere quella capacità di lottare che le gare di serie C richiedono. Questa è l'unica spiegazione che riesco a fornire per una prestazione senza un minimo di reazione" - ribadisce mister Marchisio - "Anche se non voglio assolutamente creare alibi, ma ho evidenziato duramente che con questo atteggiamento non si cresce. Quello che ho visto domenica a Modugno da parte delle mie atlete è inaccettabile".

Lunedi sera, infine, la formazione under 18 si è imposta nella gara terza gara della fase regionale del campionato di categoria per 3 a 0 (25-10, 25-17, 25-9) sul Team Volley Castellana. Con questa vittoria la Leonessa Volley si porta momentaneamente in testa al girone a quota 9 punti. La speranza resta quella di non perdere di vista i nostri obiettivi mantenendo la concentrazione giusta per affrontare al meglio delle nostre possibilità sia la fase regionale under 18 che il prosieguo del campionato di serie C.

Nicola Colapinto
Ufficio stampa
Leonessa Volley Altamura
  • Leonessa Volley Altamura
  • Volley femminile
  • Girone A
  • Campionato regionale serie C
  • Unione Pallavolo ASD Modugno
Altri contenuti a tema
1 Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco L'allenatore più vincente nel beach-volley
Nona gioia della Leonessa! Nona gioia della Leonessa! Mantenuta l’imbattibilità a casa della Don Milani Bari, ma che fatica!
Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Prova di forza fenomenale delle altamurane che mantengono la vetta in Serie C
Settimo successo consecutivo della Leonessa Settimo successo consecutivo della Leonessa Vittoria per 3-0 in casa del Corato delle biancorosse
Vittoria di carattere per la Leonessa Vittoria di carattere per la Leonessa Sesto successo per le altamurane che battono 3-0 la Volleyup Acquaviva
Volley, la Leonessa non si ferma Volley, la Leonessa non si ferma Quinto successo delle altamurane, vittoriose a Terlizzi per 3-1
Volley, poker Leonessa in Serie C Volley, poker Leonessa in Serie C Successo per 3-0 anche contro L’ASEM Bari
Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Contro l’Eagles Bari arriva la terza vittoria in campionato.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.