Ultrattivi - Norba Conversano
Ultrattivi - Norba Conversano
Calcio

Ultrattivi, beffa contro lo Sporting Daunia

Colotti punisce la sterilità sotto porta degli altamurani

Ancora una sconfitta per gli Ultrattivi che cadono beffardamente tra le mura amiche del "Comunale" di Gravina in Puglia. Disfatta maturata dopo una buona prestazione espressa dai biancorossi che hanno pagato, nuovamente, l'inefficacia realizzativa. Sporting Daunia che dal canto suo è apparso avversario solido e cinico, capace sia di sventare le minacce avversarie che di finalizzare l'unica vera occasione da gol, sfruttando una ripartenza ben concertata.
Prima frazione di gara che vede gli altamurani più laboriosi rispetto agli ospiti. Da segnalare le occasioni altamurane di Dilerma e Basile non sfruttate a dovere, alle cui sortite, hanno replicato timidamente gli avversari con un calcio di punizione di Carmellino terminato sul fondo.
Nel secondo tempo saranno ancora gli Ultrattivi a rendersi pericolosi, prima con un palo colpito da Francia, poi con le varie incursioni di Zocco che mettono in seria apprensione la retroguardia ospite. Ma la beffa è dietro l'angolo. A metà ripresa, un preciso lancio verso Carmellino (forse in posizione irregolare) coglie impreparata la difesa dei padroni di casa, che non può nulla sul conseguente assist verso Colotti che insacca il punto dello 0-1. Ultrattivi che non sembrano accusare il colpo ma che continuano a produrre spunti interessanti dalle parti di Pompa, prodigioso in alcuni interventi che contribuiscono a mantenere invariato il parziale.
Domenica prossima trasferta insidiosa per i "draghi" che al "Monterisi" di Cerignola, affronteranno la compagine favorita per la vittoria del torneo.

(a cura di Menico Gasparre)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.