Ecocapitanata Manfredonia - Leonessa Volley
Ecocapitanata Manfredonia - Leonessa Volley
Volley

Troppo forte la corazzata Corato per la Pastificio Dibenedetto

Ma le giovani leonesse sono apparse all'altezza delle prime in classifica ricevendo anche i complimenti degli avversari. Esordio positivo dell'under 14

Un fine settimana con solo due gare disputate da parte della Pastificio Dibenedetto Leonessa Volley Altamura. In serie C, nello scontro proibitivo contro la prima in classifica Polis Caseificio Maldera Corato, le altamurane hanno perso, come previsto alla vigilia, con il risultato di 3 a 0. La partita, al di là del risultato netto sulla carta, ha comunque detto che le giovani altamurane sono in costante crescita sotto tutti gli aspetti. Per larghi tratti dell'incontro, infatti, le rossoblù sono state autrici di diversi scambi tanto incerti quanto apprezzabili sia dal punto di vista prettamente tecnico sia da quello agonistico.

L'Altamura è scesa in campo con il sestetto titolare con capitan Silvia Marchisio al palleggio, Cammisa opposta, al centro Facendola e la giovanissima Denora, laterali Cianciotta e Tritto con Dibenedetto libero. Di contro il Corato si è schierato con Ricci palleggiatrice, Cariello opposta, centrali Valente e Balducci, laterali Caterina e Depalo, libero Masciale. Il primo set partiva con la Leonessa che si portava in vantaggio per 4 a 1 ma il ritorno delle coratine, unitamente a qualche errore dovuto a inesperienza ed emozione, faceva sì che il punteggio arridesse alle ospiti: 9 a 4. Le giovani altamurane tentavano una rimonta ma sul 12 a 9 per la capolista, le coratine piazzavano il break decisivo che le portava a chiudere il set con il punteggio di 25 a 15.

Al cambio campo, gli incitamenti e i consigli della panchina venivano pienamente recepiti dalle murgiane tanto che, a metà set, il punteggio recitava Altamura 14 Corato 7. Ma Ricci e compagne non ci stavano e, approfittando anche di qualche ingenuità delle altamurane, riuscivano prima a raggiungerle sul 22 pari e poi ad aggiudicarsi la frazione. Nel terzo parziale erano le Coratine che partivano meglio portandosi repentinamente sul 9 a 2. Ma, ancora una volta, l'indomito carattere delle leonesse spingeva le murgiane a tentare una difficile rimonta. Il 25 a 20 nel terzo parziale, però, decretava la vittoria della capolista nonostante l'impegno delle padrone di casa.

Intervistato nel post partita, il dirigente Liborio Divanno affermava: "Certo perdere non fa mai piacere, però oggi sono rimasto molto soddisfatto nel vedere le nostre ragazzine giocare per larghi tratti alla pari delle quotatissime avversarie. La crescita è evidente e concludere la partita ricevendo i sinceri complimenti dell'avversario non può che gratificare il lavoro di tutti noi."

Positivo è stato, invece, l'esordio della formazione under 14. Domenica, a Santeramo, le nostre giovanissime leonesse hanno iniziato la loro stagione affrontando l'avversario più ostico del girone vincendo, peraltro, con un netto 2 a 0 (25-10, 25-13). Continua dunque il buon momento del settore giovanile altamurano che, giova ricordarlo, ci ha visto concludere al primo posto i gironi under 18 ed under 16 in attesa delle prossime fasi finali provinciali da affrontare con grinta e concentrazione cercando di bissare la recente affermazione nel girone provinciale della Seconda Divisione Giovani.

Prossimi appuntamenti per la Leonessa saranno giovedì per quanto concerne l'under 14 e girone finale provinciale under 14 e sabato con un doppio impegno in trasferta. Ad Andria sarà di scena la Prima Divisione contro l'Audax mentre le ragazze della serie C saranno impegnate a Carbonara contro la Ger.Co. Volley Triggiano.

Nicola Colapinto
Ufficio stampa
Leonessa Volley Altamura
  • Leonessa Volley Altamura
  • Volley femminile
  • Girone A
  • Campionato regionale serie C
  • Polis Caseificio Maldera Corato
Altri contenuti a tema
1 Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco L'allenatore più vincente nel beach-volley
Nona gioia della Leonessa! Nona gioia della Leonessa! Mantenuta l’imbattibilità a casa della Don Milani Bari, ma che fatica!
Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Prova di forza fenomenale delle altamurane che mantengono la vetta in Serie C
Settimo successo consecutivo della Leonessa Settimo successo consecutivo della Leonessa Vittoria per 3-0 in casa del Corato delle biancorosse
Vittoria di carattere per la Leonessa Vittoria di carattere per la Leonessa Sesto successo per le altamurane che battono 3-0 la Volleyup Acquaviva
Volley, la Leonessa non si ferma Volley, la Leonessa non si ferma Quinto successo delle altamurane, vittoriose a Terlizzi per 3-1
Volley, poker Leonessa in Serie C Volley, poker Leonessa in Serie C Successo per 3-0 anche contro L’ASEM Bari
Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Contro l’Eagles Bari arriva la terza vittoria in campionato.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.