Libertas Basket Altamura - Pallacanestro Lecco
Libertas Basket Altamura - Pallacanestro Lecco
Basket

Torna a vincere la Libertas Altamura

71-55 contro il Ruvo

Torna a vincere la Libertas Altamura, dopo la giornata di riposo e due sconfitte consecutive, contro il Ruvo privo degli americani Taylor, Funderburke e di Gatta. Laterza per la gara recupera Santarsia e Difonzo, mentre perde per influenza Perrucci, e finalmente vede esordire il pivot Bjeletic, ad Altamura ormai da diverse settimane. Partita a tratti non bellissima, dove la pausa probabilmente non ha fatto benissimo agli altamurani dal punto di vista del ritmo di gioco, mentre gli uomini di Di Stefano hanno il merito di tenere sempre aperto il match, nonostante le defezioni, grazie ad una buona difesa sugli esterni e alla giornata di grazia dei tiratori da oltre l'arco. I ruvesi dopo un primo quarto giocato alla pari hanno piazzato un parziale di 0-9 con tre triple consecutive, ma Altamura è riuscita a rimettere le cose al posto. Dopo il 36-30, con cui si è chiuso il primo tempo, la Libertas ha provato a scappare sfruttando il dominio sotto canestro del neo-acquisto Bjetelic (18 punti e 21 rimbalzi per lui) e come al solito un buon apporto in termini di punti del regista De Bartolo, ma qualche black-out difensivo e il buon feeling a canestro di Milone hanno tenuto in partita i viaggianti. Negli ultimi 10' i locali hanno controllato il match e hanno fatto loro il derby della Murgia chiudendo la gara sul 71-55.

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.