fbc - team
fbc - team
Calcio

Team - FBC: il futuro affidato al giudice sportivo

Gargiulo trasportato nell’ospedale di Andria per ulteriori accertamenti

Se è vero che la notte porta consiglio ecco la cronaca di una giornata, quella di ieri, che non sarà facile da dimenticare.

Alle 14.30 di domenica 3 dicembre torna finalmente a disputarsi il derby della murgia tra la team Altamura e la FBC. In campo due formazioni ambiziose. Sugli spalti due tifoserie importanti e coreografie imponenti. Stadio gremito. Quasi 6 mila persone assiepate per assistere alla gara tanto attesa.
Dopo le prime schermaglie iniziali ecco il fattaccio. Al 27° del primo tempo, uno scontro fortuito tra Gambuzza della Team e Gargiulo della FBC. Il ragazzo di gravina cade a terra esanime, colpito alla nuca dalla fronte del giocatore altamurano. Un intervento duro, forse un po' scomposto, come tanti in campo, ma questa volta con un epilogo inaspettato.
Gargiulo inizia a sanguinare e compresa la gravità del suo stato viene trasportato nel vicino Ospedale per tutti gli esami clinici del caso.
È vero, il ragazzo ha rischiato di perdere la vita ma il fato ha voluto scrivere un altro finale per questa storia.
Trasportato dal Perinei, dopo aver ripreso conoscenza oggi si trova ad Andria, centro più attrezzato per i traumi cranici.

Anche Gambuzza è uscito malconcio dallo scontro, con un vistosa protuberanza sulla fronte e anche lui ha avuto bisogno delle cure mediche presso l'Ospedale della Murgia.
Ora ecco la cronaca della giornata di oggi. La Società sportiva della FBC sta preparando le ultime carte e presenterà presso gli organi di giustizia un ufficiale reclamo dove chiederà di ripetere la gara.
Poi spetterà al Giudice Sportivo di serie D, sentita la disponibilità o meno della Team Altamura a ripetere la gara, decidere se ci sono gli estremi per la ripetizione o darà vittoria a tavolino alla Team, in quanto ieri la FBC ha deciso di non riprendere la gara quando si è avuta notizia che le condizioni di Gargiulo erano in miglioramento.
Attendiamo allora le decisioni del Giudice Sportivo per mettere la parola fine al derby di andata tra la Team Altamura e la FBC.

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.