leonessa volley
leonessa volley
Volley

Stagione a due velocità per la Clemente Dibenedetto Clemente Leonessa Altamura

Mentre la B-2 continua la sua serie negativa, i campionati giovanili portano a casa la vittoria

Continua a due velocità la stagione della Clemente Dibendetto Leonessa Altamura: mentre in serie B-2 la squadra continua la sua serie negativa, nei campionati regionali giovanili under 18 e under 16 le biancorosse sono partite alla loro maniera, con due vittorie schiaccianti. Nel campionato di B-2, le biancorosse, al cospetto della Livi Potenza, sono partite alla grande imponendosi per 25-21 nel primo parziale. Anche nel set successivo, le ragazze di Claudio Marchisio sono partite bene, ma verso metà del parziale hanno cominciato a perdere colpi, finendo col cedere progressivamente fino alla resa, arrivata in quattro set. In classifica le biancorosse mantengono due punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma considerando il calendario in salita che attende l'Altamura nelle prossime settimane c'è poco da stare allegri. Nei campionati giovanili invece, le biancorosse continuano a macinare successi: sia nel campionato under 18 a Manfredonia, che in quello under 16, in casa contro il Sant'Elia Brindisi, sono arrivate due schiaccianti vittorie per 3-0. A casa delle foggiane, le murgiane hanno mantenuto saldamente il comando delle operazioni chiudendo i parziali per 25-12; 25-13; 25-18. Se nella partita di Manfredonia c'è stata poca storia, nella gara del PalaBaldassarra contro le brindisine c'è ne stata pochissima: 25-11; 25-17; 25-6. "Speriamo che le ragazze traggano da questa bella prestazione la forza per ritrovarsi anche nel campionato di B-2 – ha spiegato Vita Simone, allenatrice delle squadre giovanili, dopo la vittoria di Manfredonia –. Abbiamo giocato una gran partita, ma adesso le ragazze che giocano in prima squadra devono portarsi dietro questa carica, visto che andiamo verso la fase più difficile del campionato. Cosa ci serve per ritrovarci in B-2? Può sembrare banale, ma in situazioni come questa, la cura migliore è la vittoria". La Clemente Dibenedetto Leonessa Altamura tornerà in campo nel campionato di serie B-2, sabato 6 Marzo, quando alle 20.30 renderà visita alle napoletane dell'Arzano, attualmente a tre lunghezze dalla zona play-off.

Ufficio Stampa
Clemente Dibenedetto
Leonessa Volley
Altamura
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.