calcio
calcio
Calcio

Sporting Altamura, buona la prima

Prestazione maiuscola per i ragazzi di Di Maio che battono il Casarano grazie ad un Radicchio in gran spolvero.

Tre punti fondamentali nel primo match del Campionato di Eccellenza per lo Sporting Altamura che, sfoderando una prestazione di gran carattere, batte il più quotato Casarano sotto gli occhi di un migliaio di tifosi al "D'Anngelo" di Altamura.
Di Maio schiera una formazione rimaneggiata, pena le assenze di Selvaggi, Chisena e D'Introno. Si registra l'esordio in campionato del neo-acquisto Salvatore Cannito ( due stagioni col Casarano) in difesa, con il centrocampo che resta invariato rispetto all'ultimo match. In avanti spazio al tridente Aloisio-Stefanini-Radicchio.

Parte subito in quarta l'Altamura disorientando gli ospiti con le rapide sortite offensive di Aloisio e Stefanini agevolati, se vogliamo, dall'ottimo lavoro in cabina di regia di Frasciolla, autore di illuminanti cambi di gioco e verticalizzazioni per i suoi compagni.
La rete biancorossa giunge allo scoccare del 19' quando Cannito stoppa elegantemente di petto e verticalizzando al volo verso Radicchio, lancia quest'ultimo che supera l'estremo difensore avversario con un prezioso pallonetto.
E' ancora Radicchio, in apertura di ripresa, a rendersi pericoloso con un mancino che si spegne ad una manciata di centimetri dal palo a portiere avversario battuto.
Ma il Casarano non ci sta e mostra gli artigli rendendosi pericoloso su palla inattiva, ma il solido reparto difensivo biancorosso, sventa prontamente le minacce mantenendo così invariato il punteggio che consente agli altamurani di uscire vittoriosi dallo stadio "D'Angelo" celebrati dai numerosissimi supporters lì presenti.

Domenica prossima, altro duro match in trasferta per i biancorossi che nell'epico scenario dello "Iacovone" di Taranto, affronteranno l'Hellas Taranto.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.