Bisceglie - Sporting Altamura
Bisceglie - Sporting Altamura
Calcio

Sporting Altamura, 3-0 con il Novoli

Radicchio e doppio Stefanini per il successo casalingo della “banda Di Maio”

Comoda vittoria per i biancorossi nell'incontro valido per la 5^ giornata del campionato di eccellenza pugliese dove, sul rettangolo verde casalingo del "Tonino D'Angelo", hanno battuto un Novoli apparso troppo opaco e quasi incapace di impensierire la retroguardia altamurana.
Partono subito forte i "leoni" guadagnandosi al 7' un calcio di rigore a causa di una leggerezza commessa dal portiere salentino Antonica. Sul dischetto si presenta Radicchio che non ha alcun problema a trasformare il penalty. Salentini assenti e frastornati per tutta la prima mezz'ora di gara che concedono non pochi spazi ai biancorossi, che ne approfittano e raddoppiano grazie ad una splendida volée mancina di Stefanini che si insacca sul secondo palo sorprendendo l'estremo difensore ospite.
La seconda frazione di gara si riapre con qualche timido attacco da parte dei leccesi: il primo è un tiro che sorvola abbondantemente la traversa; l'altro è una conclusione centrale facilmente bloccata dal portiere ospite. Al 33' la rete che chiude definitivamente il match, con Stefanini, che sfrutta un perfetto suggerimento al limite d'area e trafigge per la terza volta un'incolpevole Antonica.

Nel prossimo turno, trasferta brindisina per i ragazzi di Di Maio che sfideranno il fanalino di coda Ostuni, ultimo ad un solo punto.
(a cura di Menico Gasparre)
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.