Special Olympics in Corea
Special Olympics in Corea
Altri sport

Special Olympics, ad Altamura la 1^ Convention Puglia

“Insieme per un mondo special…”, questo il tema dell’incontro

Si terrà ad Altamura, nel pomeriggio di sabato 16 febbraio, presso la sala del Monastero del Soccorso, la 1^ Convention Special Olympics Team Puglia, programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche di persone, ragazzi e adulti, con disabilità intellettiva.

"Un invito a conoscere il movimento Special Olympics rivolto a tante altre realtà regionali, per condividere la bellezza e il valore dei messaggi di uno sport vissuto come occasione di crescita e inclusione sociale - ha commentato Ketti Lorusso, direttrice regionale di Special Olympics Team Puglia. "Abbiamo scelto Altamura come location della prima edizione della Convention, proprio per onorare le strutture del Mondo Auxilium, organizzatori dell'evento, che con i loro 96 atleti aderiscono al programma internazionale di Special Olympics."

Alla convention prenderanno parte i rappresentanti di tutti i Team regionali che operano nelle Province della Puglia, compresi gli atleti speciali e le loro famiglie. Prevista, inoltre, la presenza della delegazione italiana che ha partecipato ai Giochi Mondiali Invernali di Pyeong Chang dal 26 gennaio al 6 febbraio 2013, di cui la direttrice regionale di Special Olympics, Ketti Lorusso, è stata Vice capo delegazione.

Sarà anche l'occasione per presentare i giochi regionali 2013 che si terranno per tutte le discipline a partire dal mese di marzo e dei giochi nazionali estivi che si terranno nei mesi di giugno e luglio.

Previsti, oltre a quello del direttore regionale del Team Puglia, gli interventi di Maurizio Romiti, Presidenze Nazionale di Special Olympic, di Alessandra Palazzotti, direttore nazionale di Special Olympics Italia e del Presidente dell'Auxilium, Evangelista Tragni Mattacchieri.
  • Special Olympics
Altri contenuti a tema
Conclusi con successo i "Play the games" Conclusi con successo i "Play the games" Ad Altamura una manifestazione dedicata allo sport per tutti
"Play the games", lo sport per tutti "Play the games", lo sport per tutti Da domani le gare per atleti speciali. "Auxilium" lancia l'iniziativa con un convegno
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.