fbc - team
fbc - team
Calcio

Riflettori puntati sul nostro calcio giovanile

Da Altamura e Gravina non solo talenti ma anche tante convocazioni

Una murgia che sforna piccoli talenti. Giovani calciatori sempre più sotto i riflettori regionale.

Frutto del lavoro svolto dai dirigenti dei settori giovanili e dai tecnici che anno dopo anno ci regalano giovani talenti.

Iniziamo dalla Team Altamura, dove troviamo Vito Labalestra, classe 2001, convocato per la rappresentativa under 17 Nazionale Dilettanti; Andrea Morelli, classe 1999, convocato per il raduno della rappresentativa di serie D; Christian Notaristefano, classe 2000, convocato a Roma per la Nazionale Dilettanti.

Sponda FBC Gravina ecco Dininno e Loliva convocati per selezione per la composizione della Rappresentativa Nazionale LND Under 18. In casa FBC anche quest'anno gli investimenti in chiave futura stanno dando risultati eccellenti.
Come ci conferma il responsabile del settore giovanile Michele Derosa "Siamo soddisfatti del lavoro svolto finora frutto della sapiente programmazione e di una costanza al lavoro. Gli Allievi Regionali di mister Vincenzo Patella primi, i Giovanissimi Regionali di mister Michele Schiraldi secondi in classifica, mentre sabato 10 sarà la volta della Juniores affidata a mister Cosma Lopraino che sfiderà la capolista Taranto. In caso di vittoria e accoglimento di un ricorso ancora in ballo saremo primi anche qui. La società ha un obiettivo ambizioso. Portare in 3-5 anni in prima squadra Under provenienti principalmente dai nostri settori giovanili. Già domenica scorsa ben 7 giocatori in rosa in prima squadra provenivano dal nostro bacino interno, segno di lungimiranza e di programmazione. Mister Lopraiono ha portato quel pizzico di novità che mancava in questa nostra fase di crescita sportiva ed i risultati sono soddisfacenti. Altra cosa meravigliosa è avere come dirigenti accompagnatori i genitori di alcuni nostri ragazzi, che hanno messo a disposizione il loro tempo libero per aiutarci soprattutto in trasferta. Ci inorgoglisce la convocazione di diversi nostri piccoli atleti nelle rispettive rappresentative regionali pugliesi".

Ma anche Altamura se la passa bene, come ci conferma Gerardo Santangelo, presidente della ASD Avanti Altamura: "Per primo il grande il risultato raggiunto dai nostri ragazzi, allenati da mister Vincenzo Angelastri e dal vice Cornacchia, che con due giornate di anticipo ha vinto il Girone A - Allievi Provinciali Bari. Poi importante è avere 4 nostri 2005 selezionati dal Centro Sportivo Federale di Matera. Svolgeranno un importante percorso formativo e si confronteranno con altri ragazzi, il meglio del calcio pugliese e lucano. Saranno presenti Matteo Rinaldi, Cagnetta Marco, Patella Stefano e Miriam Lospalluto, la nostra punta di diamante che si cimenta e diverte con i pari età dell'altro sesso. Una soddisfazione doppia per Miriam, che dimostra giorno dopo giorno che lo sport è per tutti.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.