volley pallavolo
volley pallavolo
Volley

Nuova sconfitta per la Clemente Dibenedetto Leonessa

Arriva nella seconda giornata del campionato di serie B-2

Nuova sconfitta per la Clemente Dibenedetto Leonessa Altamura nella seconda giornata del campionato di serie B-2 femminile. Le altamurane hanno dovuto cedere il passo a casa della capolista Torre San Patrizio in tre set (25-19; 25-20; 25-10), mostrando comunque progressi rispetto alla prima uscita: "Sicuramente l'approccio alla gara è stato migliore rispetto a quello dell'altra gara – ha spiegato Vita Simone, vice-allenatrice della squadra di B-2 e allenatrice di quella di serie D –, e anche al cospetto di una formazione fortissima, che l'anno scorso si è giocata fino in fondo ai play-off la promozione in B-1, non abbiamo sfigurato. Rispetto ad una settimana fa, crediamo che i progressi siano stati sensibili. Il calendario in questa fase non ci da certo una mano, visto che sabato ospitiamo l'altra capolista del girone, la Monteschiavo Jesi, altra formazione accreditata di una rosa importante. Speriamo che le ragazze continuino nei progressi".

La nota più lieta della trasferta marchigiana è stato il sorprendente recupero di Enza Ragone, in campo per la prima volta dopo l'operazione dello scorso giugno. Per la diciottenne schiacciatrice altamurana, in campo per scampoli dell'ultimo set, anche tre punti: "Ringrazio tutti, la mia famiglia, il dottor Direnzo che mi ha operata, gli allenatori, tutti i dirigenti e le compagne: tutti mi sono stati vicini in questi mesi – ha commentato –. Il primo punto? E' stata un'emozione indescrivibile, credo di essermi commossa, ma vedere tutte le mie compagne felici per me non poteva lasciarmi indifferente. Ma adesso devo continuare a lavorare sodo, per tornare presto al 100%".

Anche nel campionato di serie D è arrivata una sconfitta per 3-0 (12-25; 13-25; 20-25) al cospetto di una capolista, segnatamente il Molfetta Volley. L'analisi della Simone ricalca quella della partita di serie B: "Come si è visto nel PalaBaldassarra, anche il Molfetta Volley in questo momento è una squadra al di fuori della portata delle nostre ragazzine – ha ripreso l'allenatrice – ma, il nostro è un progetto che punta a raccogliere risultati in un arco di tempo più lungo. Non facciamo drammi e continuiamo a lavorare in palestra, convinti che sia la strada giusta. Le soddisfazioni arriveranno presto".

Buone notizie arrivano invece dal campionato provinciale under 16, nel quale, dopo aver regolato per 3-0 in trasferta il Cassano, le giovani leonesse si sono ripetute piegando in casa l'Acquaviva per 3-1. Il prossimo fine settimana si presenta denso di appuntamenti per il sodalizio altamurano: in serie B-2, sabato (ore 19) ospite al PalaBaldassarra la Monteschiavo Jesi, capolista del torneo, in serie D domenica (ore 18) la trasferta a Trani, mentre nel campionato provinciale under 16 c'è un ravvicinato doppio appuntamento domenica mattina (ore 9.00) a Gioia del Colle, lunedì pomeriggio (ore 17.00), in casa contro il Volley Santeramo.

Ufficio Stampa
Clemente Dibenedetto
Leonessa Volley Altamura


  • Leonessa Volley Altamura
  • Volley femminile
Altri contenuti a tema
1 Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco L'allenatore più vincente nel beach-volley
Nona gioia della Leonessa! Nona gioia della Leonessa! Mantenuta l’imbattibilità a casa della Don Milani Bari, ma che fatica!
Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Prova di forza fenomenale delle altamurane che mantengono la vetta in Serie C
Settimo successo consecutivo della Leonessa Settimo successo consecutivo della Leonessa Vittoria per 3-0 in casa del Corato delle biancorosse
Vittoria di carattere per la Leonessa Vittoria di carattere per la Leonessa Sesto successo per le altamurane che battono 3-0 la Volleyup Acquaviva
Volley, la Leonessa non si ferma Volley, la Leonessa non si ferma Quinto successo delle altamurane, vittoriose a Terlizzi per 3-1
Volley, poker Leonessa in Serie C Volley, poker Leonessa in Serie C Successo per 3-0 anche contro L’ASEM Bari
Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Contro l’Eagles Bari arriva la terza vittoria in campionato.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.