Libertas Basket Altamura - New Basket Barletta
Libertas Basket Altamura - New Basket Barletta
Basket

Libertas Bawer Altamura, buona la prima

Battuta in casa la Murgia Santeramo per 85-58

Ampia vittoria nell'esordio stagionale per la compagine altamurana di mister Laterza che, sotto gli occhi di un Pala Piccinni gremito, archivia la pratica Murgia Santeramo.

Subito partenza accesa del giovane collettivo santermano con una tripla di Difonzo che pare non scuota la Libertas che, a sua volta, verrà fuori con nonchalance nel prosieguo del primo tempo, anche grazie al buon numero di rimbalzi recuperati (13). Il Santeramo, comunque, insiste dalla distanza, ma i tanti errori fanno sì che i palloni siano rigiocati dagli avversari grazie anche alla buona reattività dei centri altamurani.
Al rientro i ritmi calano vistosamente ed è vincente la mossa di Laterza il quale applica una marcatura più stretta su Difonzo, il più attivo tra i suoi. Il Santeramo ne risente ma continua a rispondere agli attacchi avversari terminando la prima frazione sul 33-22 in favore della Bawer Libertas.

La seconda frazione è più brillante con gli altamurani che allungano le distanze dalla Murgia Santeramo con De Bortolo e Fui che sfornano triple, coadiuvati anche dal lavoro di Radovic, eccellente nelle assistenze per i compagni.
Nell'ultimo mini tempo, il Santeramo cede di schianto e le triple consecutive messe a segno da Fui, Calia e Radovic incrementeranno il punteggio finale. 85-58 per gli altamurani.

Dopo questa prova più che positiva, la squadra di mister Laterza dovrà raccogliere più energie nervose possibile per affrontare l'insidiosa trasferta di domenica prossima a Manfredonia.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.