Libertas Basket
Libertas Basket
Basket

Libertas. al via il campionato

Appuntamento domenica 20 per la prima sfida

Prenderà il via Domenica 20 alle ore 18,30 al Palapiccinni il campionato di basket che vede tra le sue protagoniste la Libertas basket Altamura.

Il calendario della nuova stagione riserva subito un match intensissimo per gli altamurani che sfideranno quella che lo scorso anno è stata la vera bestia nera dei murgiani: l'Angel basket Manfredonia. Infatti, nella scorsa stagione, la Libertas ha fatto registrare due sconfitte su due contro i sipontini.
Di fronte ci saranno due squadre con la stessa ossatura dello scorso anno, ma tra le due chi ha fatto un mercato con i fiocchi è stato il Manfredonia.
Oltre all'importantissima conferma di Bohanon, autori di 706 punti, 56 assist e 241 rimbalzi (numeri impressionanti) in riva al Golfo è approdato anche Devin Miller. Classe'92, alto 200 centimetri, il ragazzo può ricoprire il ruolo di ala piccola e ala grande, un jolly quindi nello scacchiere di coach Ciociola. Oltre ai due americani la società bianco-celeste ha centellinato il reparto lunghi con la conferma di Ciccone e l'arrivo di D'arrisi, ex Diamond Foggia. Di Alvisi, Aliberti, Vaira e Gramazio conosciamo i loro indiscussi valori, ai quali si vanno ad aggiungere gli under della "cantera" sipontina.
Una squadra che si candida, quindi, ad essere sicuramente protagonista di questa nuova serie C.

Le insidie per Laterza saranno diverse. Innanzitutto bisognerà capire se in queste 4 settimane di preparazione, il coach abbia creato la giusta amalgama tra il vecchio gruppo e i nuovi arrivi, ma soprattutto se tutti siano in forma per il campionato.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.