Team Altamura
Team Altamura
Calcio

La Team Altamura gioca sul velluto

Secco 2 a 0 contro il Manfredonia grazie alle reti di Santaniello e Montemurro

Contro un Manfredonia molto modesto, non a caso invischiato nelle zone meno nobili della classifica, la Team Altamura finalmente torna alla vittoria e da respiro alla classifica e al morale, soprattutto alla luce della inaspettata battuta d'arresto del Cerignola che in casa perde per due reti a zero contro il Gragnano.

Abbiamo detto di una classifica che torna a sorridere che vede la Team a 41 punti (4° posto) ad un solo punto da Cerignola stesso. Una vittoria che da morale e che riporta un po' di sereno dopo un periodo non proprio fortunato per gli uomini di mister Ginestra.

Ieri al D'Angelo novità già dal primo minuto con Di Senso accomodato in panchina. A centrocampo scelti Clemente ed il fantasista D'Anna a supporto delle bocche di fuoco Lopez e Santaniello. Il povero mister Baratto fa quel che può, allungando la coperta in difesa puntando su una formazione accorta e con una sola punta in attacco, Laporta. A giochi fatti una scelta che ha premiato solo nel primo quarto di gioco, perché già al 27' la Team passa in vantaggio con Santaniello mandando all'aria le strategie della squadra ospite.

Da segnalare prima della rete alcune pregevoli iniziative di Lopez e la ottima occasione da rete capitata sulla testa di Montemurro che manda a lato. Ghiotta occasione che poteva essere sfruttata meglio. Prima della rete proteste in casa Altamura per il gol annullato proprio allo stesso Montemurro. Fuorigioco forse millimetrico ma per la terna arbitrale si riprende con il calcio di punizione e non con la palla al centro. Ma è solo una questione di minuti. Infatti dopo appena 3 minuti la Team sblocca il risultato. Lopez in area serve Santaniello che proprio non può fallire da quella posizione. Per la Team la partita si mette ora in discesa con il Manfredonia che deve per forza scoprirsi un po' per tentare almeno qualche sortita in attacco. Al 35' della prima frazione ecco la seconda rete che porta la firma, o meglio la testa, di Montemurro che capitalizza al meglio il cross di Clemente.

Alla ripresa delle ostilità la Team controlla ed il Manfredonia si fa vedere in attacco. Pericoli per il portiere Morelli per la conclusione di Amendola che mette i brividi. Ma al 20' la gara si può dire virtualmente conclusa per l'espulsione di Degiosa. Rosso diretto per fallo su D'Anna. In dieci e sotto di due reti trovare il pareggio per questo Manfredonia è impresa non alla sua portata. La Team prova ma senza velleità altre trame in attacco, ma alla fine il risultato può andare bene anche così.

Ora inizia un ciclo terribile per gli uomini di mister Ginestra, impegnati negli scontri diretti che diranno qual è il vero valore di questa squadra e a quali palcoscenici può ambire.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.