Ecocapitanata Manfredonia - Leonessa Volley
Ecocapitanata Manfredonia - Leonessa Volley
Volley

La settima "meraviglia" della Leonessa Volley Altamura

Convincente successo delle altamurane in serie C. Vittoria per l'under 18 nel big match contro Montescaglioso

Un altro week end con i fiocchi per la Leonessa Volley Altamura, iniziato con il successo in serie C e terminato con l'affermazione delle giovanissime dell'under 18. Ma andiamo con ordine.

Il fine settimana è iniziato con un'importantissima vittoria sul Molfetta Volley nell'ultima giornata del girone di andata del girone A di serie C. Avversario da prendere con le molle questo Molfetta giacché, nonostante in classifica occupi la terzultima piazza, era reduce da un'importante vittoria contro il blasonato Terlizzi. Grazie a questi tre punti ottenuti, le giovanissime altamurane conquistano un inaspettato, quanto meritato, sesto posto in graduatoria a quota 20 punti che, se confermato, garantirebbe una permanenza tranquilla in serie C, evitando i sempre fastidiosi i play out.

Il successo è arrivato al termine di tre set ben giocati dalle leonesse, brave a tenere le avversarie sempre a distanza di sicurezza onde evitare quei rischi e quei pericoli che una gara più combattuta avrebbe potuto creare. Il punteggio finale di 3 a 0 (25-18, 25-19, 25-18) ha soddisfatto pienamente lo staff tecnico che vede in questi risultati positivi una continua crescita delle ragazze.

L'impegno di sabato prossimo, quando la Pastifico Dibenedetto ospiterà al PalaBaldassarra la capolista Corato, reduce una vittoria schiacciante in quel di Bari, sarà un test altamente probante per le giovani leonesse. La speranza è quella di riuscire a tenere, almeno in parte, testa alle quotatissime ospiti guidate sapientemente da Rosa Ricci, l'anno passato palleggiatrice titolare in B1 ma con, nel palmares, campionati di serie A nelle file di Trani e Bari. Il Corato ha una rosa decisamente di categoria superiore, composta da atlete che di recente hanno calcato i campi di B1, fra le quali citiamo Balducci, Valente e Caterina. Anche se l'impegno sembra proibitivo, sarà, comunque, un'occasione per maturare esperienza e capacità di contrastare un avversario decisamente superiore.

La settimana si è conclusa con la gara del campionato under 18 che metteva in palio il primo posto nel girone. Infatti il Montescaglioso, avversario delle murgiane, era il secondo in classifica, fra l'altro con una sola sconfitta subita nel girone d'andata proprio ad opera delle leonesse. Le giovani altamurane hanno saputo interpretare al meglio la gara, non lasciando scampo alle padrone di casa e vincendo l'incontro per 3 a 0 con parziali a 12, 13 e 17 che esprimono chiaramente la superiorità dell' Altamura. Con questo successo, dunque, è matematico il primo posto della Leonessa Volley che accede, così, ai quarti di finale provinciali previsti per la prima settimana di febbraio.

Nicola Colapinto
Ufficio stampa
Leonessa Volley Altamura

  • Leonessa Volley Altamura
  • Volley femminile
  • Girone A
  • Campionato regionale serie C
  • Molfetta Volley
Altri contenuti a tema
1 Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco L'allenatore più vincente nel beach-volley
Nona gioia della Leonessa! Nona gioia della Leonessa! Mantenuta l’imbattibilità a casa della Don Milani Bari, ma che fatica!
Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Prova di forza fenomenale delle altamurane che mantengono la vetta in Serie C
Settimo successo consecutivo della Leonessa Settimo successo consecutivo della Leonessa Vittoria per 3-0 in casa del Corato delle biancorosse
Vittoria di carattere per la Leonessa Vittoria di carattere per la Leonessa Sesto successo per le altamurane che battono 3-0 la Volleyup Acquaviva
Volley, la Leonessa non si ferma Volley, la Leonessa non si ferma Quinto successo delle altamurane, vittoriose a Terlizzi per 3-1
Volley, poker Leonessa in Serie C Volley, poker Leonessa in Serie C Successo per 3-0 anche contro L’ASEM Bari
Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Contro l’Eagles Bari arriva la terza vittoria in campionato.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.