Leonessa Volley Altamura - Sportilia Volley Bisceglie
Leonessa Volley Altamura - Sportilia Volley Bisceglie
Volley

La Leonessa Dibenedetto vince in rimonta

In casa dell’Atletico P. Sport Centre, le leonesse rimontano dallo 0-2 e conquistano il sesto successo stagionale

Partita difficile quella della Leonessa Dibenedetto contro l'Atletico P. Sport Centre. A dispetto della differenza notevole in classifica, la sfida fra le regine della scorsa stagione in serie D è risultata essere molto equilibrata. Le giovani leonesse hanno dovuto sudare le famose sette camicie per avere la meglio delle padrone di casa ma, alla fine, possiamo affermare che la vittoria è stata più che meritata non fosse altro per la non facile rimonta dallo 0 a 2 iniziale. Vincere rimontando non è mai semplice, tanto meno in un campionato ostico come quello di serie C. Richiede una certa capacità di resettare in corsa quello che si è fatto (o non si è fatto) e ripartire come se si fosse ancora sullo zero a zero. Richiede tanto carattere e tanta voglia di vincere. Tutte caratteristiche che capitan Isabella Denora e compagne hanno dimostrato di possedere e non solo nel 3 a 2 (24-26, 18-25, 25-16, 25-15, 15-6) di Noicattaro.

LA PARTITA - Il primo parziale cominciava decisamente bene per le altamurane che sfruttavano un avvio sottotono delle padrone di casa. Un eccessivo rilassamento, che produceva qualche errore di troppo da parte della Leonessa però, consentiva alle nojane prima di pareggiare il set e poi di vincerlo ai vantaggi. La sconfitta nel primo set lasciava strascichi anche nel parziale successivo che vedeva le biancoblu molto confusionarie e poco concrete: inevitabile lo 0 a 2. Non restava che dare il tutto per tutto nel terzo set per poter portare a casa almeno i 2 punti. Detto, fatto. Le leonesse rientravano in campo più concentrate e decise e, nonostante la buona difesa nojana, grazie a percentuali di errore decisamente inferiori rispetto all'inizio riuscivano a vincere la frazione per 25 a 16. Sbloccatesi anche dal punto di vista mentale, le ragazze di mister Claudio Marchisio hanno continuato a giocare sulla falsa riga del terzo set, vincendo in maniera agevole i parziali successivi.

LIBERO DI... - Protagonista della sfida di Noicattaro, il libero massafrese Viviana Lapenna afferma: "Che dire, è stata una partita dura. Abbiamo avuto dei cali di tensione nei primi due set, soprattutto nel finale del primo ma, con tenacia e grinta, abbiamo ripreso in mano la partita e ribaltato il punteggio. Sono molto contenta di aver dato il mio contributo alla squadra e spero di poterlo fare sempre più spesso. La serie C è un campionato difficile, sembra una strada tutta in salita ma, se continuiamo cosi, sarà una bella scalata per noi leonesse".

TEST IMPEGNATIVO - Con quello di Noicattaro, sono quattro i successi consecutivi per la Leonessa, che conserva così la sesta piazza a quota 17 punti, due in meno del Manfredonia. Nel match che chiude il 2013, le murgiane dovranno affrontare in casa la seconda forza del campionato Volley Santeramo. Un test sicuramente impegnativo per le giovani leonesse che sarà un po' la cartina tornasole che certificherà lo stato di crescita di questa formazione.

VINTO IL GRUPPO E - Con il doppio successo nell'arco di ventiquattr'ore, la Leonessa Altamura si è aggiudicata il primo posto nel gruppo E del campionato under 16. A cedere le armi di fronte al passo delle murgiane sono state prima la Pallavolo Uisp'80 e poi la diretta inseguitrice Robur Volley Turi, entrambe con il punteggio di 3 a 0. Una marcia trionfale per le altamurane che hanno conquistato nove successi senza cedere neanche un set. Successo anche per la formazione under 18 che, dopo il successo sull'Assoretipmi Volley Joya per 3 a 0, continua la sua corsa al comando del gruppo C.
  • Leonessa Volley Altamura
  • Volley femminile
  • Girone A
  • Campionato regionale serie C
Altri contenuti a tema
1 Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco L'allenatore più vincente nel beach-volley
Nona gioia della Leonessa! Nona gioia della Leonessa! Mantenuta l’imbattibilità a casa della Don Milani Bari, ma che fatica!
Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Prova di forza fenomenale delle altamurane che mantengono la vetta in Serie C
Settimo successo consecutivo della Leonessa Settimo successo consecutivo della Leonessa Vittoria per 3-0 in casa del Corato delle biancorosse
Vittoria di carattere per la Leonessa Vittoria di carattere per la Leonessa Sesto successo per le altamurane che battono 3-0 la Volleyup Acquaviva
Volley, la Leonessa non si ferma Volley, la Leonessa non si ferma Quinto successo delle altamurane, vittoriose a Terlizzi per 3-1
Volley, poker Leonessa in Serie C Volley, poker Leonessa in Serie C Successo per 3-0 anche contro L’ASEM Bari
Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Contro l’Eagles Bari arriva la terza vittoria in campionato.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.