Leonessa Volley Altamura - Sportilia Volley Bisceglie
Leonessa Volley Altamura - Sportilia Volley Bisceglie
Volley

La Leonessa Dibenedetto ci prende gusto

Con il successo sullo Sportilia Volley Bisceglie, le vittorie consecutive per le giovani altamurane salgono a tre

Non c'è due senza tre recita il famoso proverbio e, in casa Leonessa Dibenedetto, hanno pensato bene di metterlo in pratica battendo, fra le mura amiche, lo Sportilia Volley Bisceglie con un netto 3 a 0 (25-16, 25-17, 25-16). Una partita senza storia quella disputata dalle biancoblu, con le padrone di casa che fin da subito si sono dimostrate fuori portata per le atlete ospiti. Ottime dal punto di vista tecnico-tattico, le altamurane hanno gestito la gara con assoluta padronanza concedendo ben poco alle biscegliesi, eccezion fatta per l'inizio del terzo parziale, quando, un piccolo calo di tensione, aveva consentito alle avversarie di allungare sul 6 a 0. Ma la pronta reazione delle padrone di casa ha rimesso subito le cose a posto e il set è volato via tranquillo concludendosi con il punteggio di 25 a 16. Con questo successo, le giovani leonesse si portano a quota 15 punti in classifica, mantenendo le sesta piazza e accorciando sul quinto posto, ora distante solo 2 lunghezze.

OTTIMA GESTIONE - "Era una gara importante quella contro il Bisceglie e che temevamo. Dovevamo confermare quello che di buono avevamo fatto nelle scorse settimane e la cosa non sempre riesce" - afferma mister Vita Simone - "La gestione della gara da parte delle ragazze è stata ottima. Hanno saputo interpretare tutti i momenti della partita nella giusta maniera e il risultato, alla fine, è stato il meritato premio a questa prestazione. Ora bisogna rimanere concentrate visto che sabato ci aspetta un'altra partita ostica in quel di Noicattaro".

VITTORIA MERITATA - Sulla stessa lunghezza d'onda la centrale altamurana Paola Nuzzi che afferma: "Era una partita da prendere con le molle contro una squadra rognosa quale è il Bisceglie. Siamo entrate concentrate sin dall'inizio, concedendo davvero poco alle nostre avversarie. La vittoria credo sia più che meritata. Personalmente sono entrata in campo con una gran voglia di vincere e giocare bene e sono particolarmente contenta di esserci riuscita". Sulla stagione aggiunge: "Sono ottimista sul prosieguo del campionato anche se ammetto che quest'anno ci sono squadre davvero molto forti in tutti i fondamentali. Detto questo, se ci impegniamo tutte insieme e abbiamo voglia di continuare a migliorarci, possiamo superare qualsiasi ostacolo anche quelli più difficili".

ANCORA SUCCESSI - Altre vittorie arrivano dai campionati di categoria per la Leonessa. Nel gruppo C del torneo under 18 le altamurane colgono il loro nono successo in altrettante gare, battendo l'Oro Banx Palo con un facile 3 a 0 (a 7, 6, 8 i parziali) portandosi così a quota 27 punti, con tre punti di vantaggio sulla seconda piazza. Due sono le gare disputate dalla formazione under 16 inserita nel girone D. Le murgiane, prima si sono imposte in trasferta per 3 a 1 (25-16, 22-25, 25-21, 25-17) contro un ostico Edil Loperfido Matera e, poi, hanno regolato in casa il Volley Santeramo con un secco 3 a 0 ( a 12, 23, 15 i parziali). Con questi due successi le altamurane, a quattro turni dalla fine, sono ancora a punteggio pieno con un notevole vantaggio sulle inseguitrici.
  • Leonessa Volley Altamura
  • Volley femminile
  • Girone A
  • Campionato regionale serie C
Altri contenuti a tema
1 Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco L'allenatore più vincente nel beach-volley
Nona gioia della Leonessa! Nona gioia della Leonessa! Mantenuta l’imbattibilità a casa della Don Milani Bari, ma che fatica!
Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Prova di forza fenomenale delle altamurane che mantengono la vetta in Serie C
Settimo successo consecutivo della Leonessa Settimo successo consecutivo della Leonessa Vittoria per 3-0 in casa del Corato delle biancorosse
Vittoria di carattere per la Leonessa Vittoria di carattere per la Leonessa Sesto successo per le altamurane che battono 3-0 la Volleyup Acquaviva
Volley, la Leonessa non si ferma Volley, la Leonessa non si ferma Quinto successo delle altamurane, vittoriose a Terlizzi per 3-1
Volley, poker Leonessa in Serie C Volley, poker Leonessa in Serie C Successo per 3-0 anche contro L’ASEM Bari
Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Contro l’Eagles Bari arriva la terza vittoria in campionato.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.