asd avanti altamura
asd avanti altamura
Altri sport

La ASD Avanti Altamura continua a mietere successi. Vinto con due giornate di anticipo il Girone A - Allievi Provinciali Bari

Ma le soddisfazioni per questi ragazzi sono su più fronti

Il calcio giovanile, quello fatto dai ragazzi che hanno ancora la voglia di rincorrere un pallone con la gioia di chi lo fa solo per divertimento e non immagina che questo un domani potrà diventare anche un lavoro. Ma oggi c'è solo voglia di divertirsi e di farlo ogni volta che si indossa una scarpetta da calcio.

Grande il risultato raggiunto dalla ASD Avanti Altamura – Scuola Calcio Elite riconosciuta FIGC e Academy AC Milan - che con due giornate di anticipo ha vinto il Girone A - Allievi Provinciali Bari.
I ragazzi, allenati da mister Vincenzo Angelastri e dal vice Paolo Cornacchia, ora se la vedranno con tutti i vincitori dei giorni per assegnare il titolo di regina degli Allievi Provinciali Bari. Una squadra schiaccia sassi, con solo vittorie all'attivo, miglior difesa e miglior attacco del girone.

Grande la soddisfazione del Presidente della ASD Avanti, Gerardo Santangelo, che palude il lavoro di tutto lo staff e riconosce l'ottimo lavoro svolto fino ad oggi. Ragazzi volenterosi, attenti allo studio, che hanno a cuore una passione ed un divertimento ma a cui la società chiede sempre lo stesso impegno ed abnegazione per gli impegni della vita, primo fra tutti lo studio. "Abbiamo avuto – dichiara Santangelo – la gradita visita la scorsa settimana di Gianfranco Parma - Responsabile Area Tecnica Milan Academy – che oltre ad aver svolto attività con i nostri tecnici ha potuto vedere all'opera alcuni nostri piccoli talenti e vi confermo che tre dei nostri sono finiti sotto la sua lente di ingrandimento. Altra grande soddisfazione è il vedere quattro nostri 2005 selezionati dal Centro Sportivo Federale di Matera. Svolgeranno un importante percorso formativo e si confronteranno con altri ragazzi, il meglio del calcio pugliese e lucano. Saranno presenti Matteo Rinaldi, Cagnetta Marco, Patella Stefano e Miriam Lospalluto, la nostra punta di diamante che si cimenta e diverte con i pari età dell'altro sesso. Una soddisfazione doppia per Miriam, che dimostra giorno dopo giorno che lo sport è per tutti. Prossimo appuntamento è la partecipazione alla 2° edizione del "Carnevale Rossonero" riservato alle sole Scuole Calcio Milan e vi parteciperemo con le categorie Pulcini ed Esordienti. Altra straordinaria esperienza da vivere con passione e divertimento. Ora non mi resta che onorare la promessa fatta. Pagare la pizza a tutti questi miei splendidi ragazzi, perchè hanno vinto con il cuore e sacrificio, senza la speranza di avere premi o altro. Lo hanno fatto perché amano lo sport, si sono divertiti e chiedendo in cambio una banale pizza, perché é per loro il giusto prezzo per i sacrifici fatti in questi mesi. È la voglia di continuare a divertirsi".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.