Il Firmamento
Il Firmamento
Altri sport

L'associazione sportiva "Il Firmamento" presenta le proprie attività

Previsti per giugno i Campionati regionali di salto ostacoli

Su d'una verde collina, tra le vie che congiungono più paesi pugliesi (Altamura, Santeramo, Gravina, Matera, Laterza, Cassano...), immersa nel silenzio e nei profumi della natura, l'Associazione Sportiva Dilettantistica "il Firmamento" ha portato l'Equitazione!

I bambini a cavallo, i puledri al galoppo, i cavalieri in volo ed i cavalli danzanti! Tutto ciò attraverso la Scuola di Equitazione a più livelli (da principiante ad esperto), un Centro Ippico da cui traspare la passione per i cavalli e la dedizione per questo sport e questi animali così speciali, ed i Concorsi Ippici di Salto Ostacoli, in cui i cavalieri sembrano volare veramente lasciando gli spettatori col cuore a mezz'aria, e i Concorsi Ippici di Dressage, in cui i cavalli sembrano danzare a ritmo sulle note di dolci sinfonie lasciando tutti stupiti di cotanta eleganza.

Tutto nacque da un cavallo pazzerello che fece sognare una bambina portandola fino su alle stelle, i bambini diventarono un gruppo di bambini, un'associazione, e quel sogno fatto di stelle diventò IL FIRMAMENTO.

L'Associazione lavora per far conoscere l'Equitazione al mondo di oggi, per portarla tra la gente che non la conosce e per offrirla a chi la cerca, perché il sogno di una bimba diventi la realtà di molti.

Tutto ciò è possibile grazie alla struttura ove è ubicata l'Associazione poiché il Centro Ippico è facilmente raggiungibile da più paesi, poiché è provvisto di ampi spazi dove lavorare coi cavalli e dove sostare con piacere nei momenti di vera pace che questo sport e questo luogo possono regalare, poiché essendoci un maneggio coperto ed una ampia ed accogliente scuderia si può lavorare anche nei freddi giorni invernali, e grazie alla gente stessa che frequenta il Centro poiché vive "il Firmamento" e la filosofia del luogo e quindi lo consiglia ai propri amici e accoglie i nuovi iscritti e visitatori come nella propria casa si accolgono visite graditissime.

E poi ci sono i giorni dei grandi eventi e come formichine indaffarate tutti lavorano per raggiungere la perfezione del compito a loro affidato. Ed il centro pullula di gente proveniente da tutti i paesi del centro-sud e non solo, cavalli e cavalieri e amazzoni ed istruttori e team interi che si spostano dai loro paesi, dai loro centri e si convogliano tutti a "il Firmamento" per i Concorsi Ippici Nazionali.
L'emozione, l'adrenalina, la disponibilità, la collaborazione, la dedizione, la passione, la disciplina ed i sorrisi, i sogni, ecco cosa si respira al Firmamento durante i Concorsi. E a chi pensa che l'Equitazione sia solo uno sport o un hobby, a chi pensa che il cavallo sia solo un animale e a chi crede che i concorsi siano solo competizione... offriamo il nostro sogno.

L'Associazione è lieta di invitare i lettori, tutti gli interessati, i curiosi, i sognatori e chi ancora non riesce a comprendere tutto ciò, al prossimo evento in programma: CAMPIONATI REGIONALI DI SALTO OSTACOLI 2010! Il 4, 5 e 6 giugno 2010 tutta l'Equitazione di Puglia si incontrerà a "il Firmamento" e saranno 3 giorni di fermento, gioia, incontri, soddisfazioni, scambi di opinioni e l'aria avrà veramente il profumo dei sogni.

L'Associazione vi aspetta numerosi poiché ha preparato tutto al meglio per accogliervi ed ognuno di voi la onora della sua presenza e spera solo che alla fine del tempo passato a "il Firmamento" ognuno di voi sia stato bene e gli regali un sorriso!

Associazione Sportiva Dilettantistica "Il Firmamento"


  • Centro Ippico Il Firmamento
  • Associazione Sportiva Dilettantistica Il Firmamento
  • Campionato regionale salto ostacoli
Altri contenuti a tema
Equitazione, ad Altamura ritorna il salto ad ostacoli Equitazione, ad Altamura ritorna il salto ad ostacoli Per l’evento, organizzato dal centro ippico “Il Firmamento”, previste alcune novità
Concorso ippico nazionale in notturna Concorso ippico nazionale in notturna Altro importante evento per gli appassionati di equitazione
Centro ippico Il Firmamento, proclamati i Campioni regionali 2010 Centro ippico Il Firmamento, proclamati i Campioni regionali 2010 Le gare si sono svolte dal 4 al 6 giugno scorsi
Equitazione, ad Altamura i campionati e trofei regionali di salto ostacoli Equitazione, ad Altamura i campionati e trofei regionali di salto ostacoli L’evento sarà organizzato dal centro ippico “Il Firmamento”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.