Settimana tricolore ciclismo
Settimana tricolore ciclismo
Altri sport

Il 15enne Giovanni Nuzzolese conquista la maglia di campione regionale allievi

Protagonista tra oltre 40 ciclisti provenienti da altre regioni del Sud

Il giovanissimo ciclista altamurano Giovanni Nuzzolese conquista la maglia di campione regionale FCI Puglia su strada della categoria allievi, nella gara di 80 chilometri svoltasi a Grottaglie, in occasione della dodicesima edizione del Trofeo Città delle Ceramiche. Tra oltre una quarantina di provenienti da Puglia, Basilicata, Sicilia e Calabria, il 15enne è giunto quarto in classifica generale, ma è stato il primo tra i pugliesi a tagliare il traguardo.

Il ciclista altamurano, che fa parte del team Leonessa Takler - Ceglie Bike, è stato sicuramente uno dei protagonisti della corsa sin dal secondo degli otto giri previsti, grazie a un fulmineo tentativo di fuga. La maglia vinta da Giovanni Nuzzolese è stata fatta vestire dal vice presidente regionale Giovanni Monaco, presente alla gara col delegato provinciale FCI Taranto, Giovanni Nardelli.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.