Roberta Zocco, campionessa di arti marziali miste (Mma)
Roberta Zocco, campionessa di arti marziali miste (Mma)
Arti Marziali

E' altamurana la campionessa internazionale di arti marziali miste

A Lugano Roberta Zocco conquista il primato nella disciplina MMA

E' altamurana la campionessa internazionale di MMA (mixed martial arts), le arti marziali miste. Roberta Zocco ha conquistato la prestigiosa cintura a Lugano, in una competizione "in the cage", ovvero in gabbia.

Ha sconfitto la forte ucraina Anastasia Kulinich, fino a quel momento imbattuta, mettendola al tappeto dopo soli 20 secondi, tanto da conquistare anche il record nazionale di vittoria più veloce. Risultati raggiunti con sacrificio, spirito di dedizione e determinazione tanto da meritare l'appellativo "The Diamond".

E' l'unica professionista del Centro Sud Italia in questa disciplina che negli ultimi anni si sta affermando in Italia e il suo esempio potrebbe essere un ulteriore veicolo di promozione.

Sportivamente Roberta Zocco è nata nella palestra "Wolf Temple" di Agostino Derosa, pioniere nella diffusione delle arti marziali miste che sono una disciplina sportiva e vengono considerate oggi, giorno dopo giorno, anche una disciplina per apprendere le tecniche di autodifesa.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.