Leonessa Volley Altamura
Leonessa Volley Altamura
Volley

Due giovani promesse per la Leonessa Altamura

La Pastificio Dibenedetto Leonessa Volley Altamura inizia la stagione con due promettentissimi innesti

A completare il roster, già giovanissimo, della Leonessa Volley Altamura, arrivano altre due giovani promesse. Si tratta della laterale Angelica Tritto, classe '95, cresciuta nel vivaio del Volley Santeramo per poi passare per due anni nel progetto Aspav-Florens. "Tra le tante proposte - commenta Angelica - ho scelto l'Altamura perché conosco bene la realtà. C'è un ambiente molto familiare e so che imparerò sicuramente tanto anche da questa esperienza. Stiamo lavorando da fine agosto e mi piace la serenità e l'armonia con cui ci stiamo allenando. Allenamenti in cui ci mettiamo tanta grinta non vedendo l'ora di iniziare questo campionato."

L'altra giovane promessa invece arriva da Matera. Si tratta di Miriana Pellegrino, palleggiatrice classe '94, alta 177 cm. Erano due anni che i tecnici della leonessa avevano espresso la volontà di averla nel proprio club ma, per problemi di organizzazione interna alla società di appartenenza, non si era mai potuto effettuare il trasferimento fino ad ora. La Pellegrino è cresciuta nella A.S.ERRE PALLAVOLO allenata da Rina Cristalla che, quest'anno, collaborerà con la Leonessa Volley per quanto riguarda le formazioni di serie C e under 18.

"Sono felicissima di essere ad Altamura" -ha commentato Miriana - "Ho ricevuto subito una gran bella accoglienza da parte dei tecnici e delle compagne di squadra che mi hanno fatto sentire da subito parte del gruppo. Spero di vivere una bella esperienza ben sapendo che il livello pugliese è completamente diverso da quello lucano e che quindi dovrò impegnarmi tanto per essere all'altezza delle aspettative dell'allenatore."

In casa Leonessa si continua col progetto giovani e questi nuovi arrivi ne sono un'ulteriore conferma.

Infatti continua ancora la collaborazione nell'esperienza "CONSORZIO PUGLIA VOLLEY" con altri club al solo scopo di portare giovani promesse più in alto possibile da un punto di vista tecnico e di esperienze. In tale progetto non si danneggia nessuna realtà anzi si da maggiore visibilità a tutti. Lo scopo non è raggiungere velleità personali ma di puntare a produrre un accurato lavoro di staff con tecnici, dirigenti e atlete.

La Pastificio Dibenedetto Leonessa Volley Altamura augura un grosso in bocca al lupo a tutti con l'augurio di una miglioramento costante che vada di pari passo ad una strepitosa stagione.

Ufficio stampa
Leonessa Volley Altamura

  • Leonessa Volley Altamura
  • Volley femminile
  • Campionato regionale serie C
Altri contenuti a tema
1 Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco L'allenatore più vincente nel beach-volley
Nona gioia della Leonessa! Nona gioia della Leonessa! Mantenuta l’imbattibilità a casa della Don Milani Bari, ma che fatica!
Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Prova di forza fenomenale delle altamurane che mantengono la vetta in Serie C
Settimo successo consecutivo della Leonessa Settimo successo consecutivo della Leonessa Vittoria per 3-0 in casa del Corato delle biancorosse
Vittoria di carattere per la Leonessa Vittoria di carattere per la Leonessa Sesto successo per le altamurane che battono 3-0 la Volleyup Acquaviva
Volley, la Leonessa non si ferma Volley, la Leonessa non si ferma Quinto successo delle altamurane, vittoriose a Terlizzi per 3-1
Volley, poker Leonessa in Serie C Volley, poker Leonessa in Serie C Successo per 3-0 anche contro L’ASEM Bari
Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Contro l’Eagles Bari arriva la terza vittoria in campionato.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.