Team Altamura - Francavilla
Team Altamura - Francavilla
Calcio

Calcio: la Team Altamura torna a ruggire

Vittoria in trasferta a Fasano (0-1)

RISULTATO FINALE
Fasano-Team Altamura 0-1 (gol di Portoghese al 27' del primo tempo)
Altamura vince e convince. Rompe il digiuno che durava da tre turni (un pareggio e due sconfitte).
Una partita molto emozionante in cui, oltre al gol, la Team ha colpito un palo (su punizione di Guadalupi) e ha avuto anche altre occasioni nitide. Ma ha anche dovuto stringere i denti per circa venti minuti, ridotta in 10 per l'espulsione di Trinchera.
Cozza finalmente può gioire per aver infranto il tabu. Si sono rivelate giuste le scelte fatte sulla formazione in cui ha dato spazio dall'inizio proprio a Portoghese che ha ripagato la fiducia con la rete decisiva.
Da Fasano sono giunte anche notizie su un dopo-gara carico di tensione. Dalle notizie raccolte, i Carabinieri hanno impedito ad alcuni tifosi fasanesi di avvicinarsi ai sostenitori altamurani (presenti alcune decine di persone giunte da Altamura). Non ci sono stati scontri. Si attendono notizie ufficiali nella giornata di domani.

NOTIZIA PRE-PARTITA
Si gioca oggi il turno infrasettimanale valido come 15esima giornata della serie D, girone H. Le due squadre murgiane sono accomunate dallo stesso ruolino di marcia che è negativo negli ultimi tempi e dallo stesso obiettivo. Team Altamura e Fbc Gravina sono impegnate in trasferta e nonostante le difficoltà non possono sbagliare.

La Team Altamura che veleggia a metà classifica, lontana dalle posizioni di vertice che erano ambite ad inizio stagione, gioca a Fasano (inizio ore 15.30). Solo un punto divide gli altamurani dai brindisini che precedono di una posizione in classifica.

E' indubbio che il percorso recente della Team sia stato deludente e nell'ambiente ci sono nervosismo e tensione perché non sono ammessi in alcun modo ulteriori passi falsi. Il tecnico Ciccio Cozza, con un punto in tre partite al suo attivo, ha chiesto ai suoi giocatori di dare il massimo della grinta e della determinazione.

Delicatissima la trasferta della Fbc Gravina a Nola (ore 14.30 il fischio d'inizio). Sono entrambe a 14 punti al limite della zona play-out. Il successo manca da un mese per i gravinesi. Mister Loseto recupera Romeo dalla squalifica ma deve fare a meno di Nigro, fermato dal giudice sportivo dopo il rosso rimediato nei minuti finali contro il Gragnano. "Abile e arruolato" il nuovo acquisto Mangiacasale, voluto dalla società gialloblu per ritagliarsi degli spazi nella difesa avversaria.

Nonostante i risultati dell'ultimo periodo, per entrambe le formazioni murgiane non mancherà il consueto seguito dei tifosi più fedeli.

Sugli altri campi la partita di cartello è la sfida tra la capolista Picerno e il Taranto.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.