Libertas Basket Altamura - Pallacanestro Lecco
Libertas Basket Altamura - Pallacanestro Lecco
Basket

Avvicendamento in panchina per la Libertas

Laterza ricoprirà un ruolo dirigenziale

La Libertas basket Altamura si rimette in moto per la programmazione della prossima stagione. Sono cominciati già i primi incontri per organizzare un roster che non sfiguri in categoria e già ci sono delle importanti novità.

Dopo ben 6 anni Giovanni Laterza, di comune accordo con la società, non sarà più l'head coach della Libertas Altamura. A darne l'annuncio è proprio il Presidente Angelo Colonna che ci tiene a ringraziare Laterza per i risultati conseguiti in questi anni: un play-off nella stagione 2011-2012, la conquista della serie C Silver, il combattutissimo play-off raggiunto in questa stagione, ma, soprattutto la storica promozione nel campionato di Serie C, dopo una cavalcata che ha portato alla vittoria del campionato di Serie D.

Laterza resterà comunque nel direttivo societario e parteciperà attivamente per la formazione del roster.

La seconda novità è l'investitura del nuovo primo allenatore, ruolo che quest'anno sarà ricoperto da Vito De Bartolo, ormai da tre anni vice coach della Libertas. Allenatore giovanissimo, ma che è gia nel giro delle rappresentative pugliesi e più di una volta è stato convocato per ricoprire il ruolo di giovane allenatore nei vari raduni delle rappresentative Under.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.