Clemente Dibenedetto Leonessa Altamura
Clemente Dibenedetto Leonessa Altamura
Volley

Amara sconfitta per la Clemente Dibenedetto

I rimpianti di una squadra

Ancora una trasferta amara per la Clemente Dibenedetto Leonessa Altamura, sconfitta per 3-0 (25-18; 25-22; 25-15) a domicilio della Marche Metalli Castelfidardo. I rimpianti maggiori per le biancorosse (tra le quali Silvia Marchisio, Nunzia Ragone e Angela Facendola sono state le ultime ad issare bandiera bianca) sono relativi al finale del secondo set, quando non sono riuscite a gestire il vantaggio di 19-21, consentendo alle marchigiane di ribaltare il punteggio chiudendo sul 25-22.

"Purtroppo è un periodo poco fortunato", ha spiegato Cecilia Colonna, presidente del sodalizio murgiano. "In questo campionato la fortuna sembra averci voltato le spalle, ma sono sicura che le nostre ragazze, grazie al lavoro quotidiano in palestra riusciranno a tirarsi fuori da questa situazione. Cosa manca? Oltre alla fortuna, forse ci mancano un po' di cattiveria e di determinazione nei momenti decisivi ma, ripeto, l'unico modo per venirne fuori è quello di lavorare con ancora più decisione. Sono convinta che le nostre ragazze, anche se giovanissime, abbiano le potenzialità che servono per fare meglio di così".

Anche nel campionato di serie D è arrivata una sconfitta per 0-3, contro la Pegaso Molfetta, che ha così confermato il quarto posto in classifica. Le ragazzine di Vita Simone, anche se sovrastate dalla formazione avversaria non hanno comunque sfigurato, tenendo bene il campo. Nel campionato di serie B-2, il calendario sottopone adesso alle biancorosse un doppio impegno interno consecutivo: il primo sabato contro il Cosmetal Recanati, il secondo contro l'Azzurra Molfetta. La gara contro le marchigiane è prevista al PalaBaldassarra per il 27 Novembre (ore 19.00).

Nel torneo di serie D invece, le giovanissime leonesse dovranno rendere visita alle Volley's Eagles Bari, sempre sabato, alle 16.00. Prima delle gare del fine settimana spazio al campionato provinciale under 16, nel quale, la Leonessa è chiamata a difendere la leadership nel proprio girone, martedì 23 (ore 16.30), nella trasferta a casa della Volley Time Santeramo.

Ufficio Stampa
Clemente Dibenedetto
Leonessa Altamura
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.