La Fbc il derby della Murgia contro la Team Altamura
La Fbc il derby della Murgia contro la Team Altamura
Calcio

Alla Fbc il derby della Murgia

Il Vicino in festa per le due squadre

All'andata fu la Team Altamura ad aggiudicarsi il vantaggio. Al ritorno i cugini hanno pareggiato i conti terminando il mach al Vicino con un netto 2-0 grazie alle reti di Molinari e Chiaradia, giunte entrambe nella ripresa.

I gialloblù salgono momentaneamente al sesto posto in classifica, mentre i biancorossi con un distacco di 13 punti dai gravinesi restano al terzo posto sebbene tra pochi giorni dovranno vedersela con il Taranto che li segue a solo un punto di distacco.
Classifica a parte, resta la bellezza di una festa celebrata allo stadio Stefano Vicino grazie alla collaborazione delle due tifoserie che hanno vissuto la partita da protagonisti.
Per la cronaca: il Gravina sfiora ha sfiorato il vantaggio sin dalle prime battute di gioco prima con Cacace e poi con D'Orsi. La risposta altamurana è arrivata dopo la prima metà del primo tempo con Montemurro, ma Loliva si supera deviando in corner. L'ultimo sussulto della prima frazione lo confeziona Leonetti.

Al 54', il Gravina passa in vantaggio: Molinari, su calcio di punizione, manda a segno il gol del vantaggio seguito alla mezz'ora di gioco da Chiaradia che firma il raddoppio e regala il Derby della Murgia alla Fbc.
Una festa di sport e correttezza terminata con i giocatori ad applaudire le due tifoserie.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.