palazzo baldassarre
palazzo baldassarre
Eventi e cultura

Week-end d'autunno con la rete museale "Uomo di Altamura"

In programma passeggiate narrative, laboratori per bambini, escursioni

Le attività della Rete Museale Uomo di Altamura proseguono anche in autunno con un fitto calendario di appuntamenti dal titolo "Weekend d'autunno con l'Uomo di Altamura" per i prossimi sei fine settimana.

Fino a domenica 11 novembre sono in programma passeggiate narrative, escursioni sull'Alta Murgia, attività ludico-didattiche e giornate speciali di degustazioni, visite sensoriali e incontri interattivi ognuna con un tema diverso ispirato dal luogo e dedicate a diversi tipi di pubblico. Tredici in totale gli appuntamenti in calendario che per la prima volta coinvolgono in un'unica offerta culturale il MUdA|Palazzo Baldassarre, il Centro Visite Lamalunga e l'Infopoint di via Treviso.

Il programma, a cura di CoopCulture, C.A.R.S. e della Cooperativa Iris, RTI che gestisce la Rete Museale per il Comune di Altamura, prevede per Sabato 13 ottobre la passeggiata serale "Altamura Wine & Tour" che, partendo dal Museo dell'Uomo di Altamura presso Palazzo Baldassarre, consentirà ai visitatori di scoprire i tesori nascosti del centro storico cittadino - chiese, palazzi nobiliari e i caratteristici claustri - con una degustazione di vini e prodotti tipici locali presso l'antica "Cantina Frrud - Museo del Vino" di Altamura. Domenica è la volta della "FaMu", la giornata delle famiglie al museo.

Il calendario degli eventi continua nei weekend ogni sabato e domenica nei luoghi della Rete dove archeologi e guide esperte condurranno il pubblico di turisti, visitatori e cittadini in un viaggio avvincente tra archeologia, storia, arte, natura e gusto.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.