Aiuto
Aiuto
Cronaca

Viveva in stato di abbandono, aveva ridotte capacità di autonomia

Trovato in precario stato di salute. Deplorevoli le condizioni igieniche della casa

Viveva in stato di abbandono, un 47enne con ridotte capacità di autonomia in una casa dalle condizioni fatiscenti. La segnalazione di un vicino, che udiva continui lamenti, ha portato allo scoperto un caso sconcertante.

È stato ritrovato nel suo letto, malnutrito, coperto da stracci e coltri di lana, immobile tra i suoi bisogni, in precario stato di salute. Con lui viveva suo fratello, evidentemente incapace di assicurare una basilare assistenza. Deplorevoli le condizioni igieniche dell'appartamento sito in una zona centrale di Altamura. In basso alcune foto scattate in loco, selezionate dalla redazione Altamuralife che, tra le immagini disponibili, propone le meno forti, seppur ugualmente sconvolgenti.

Sul posto la Polizia Municipale di Altamura, nella persona del comandante Michele Maiullari, il dr. Franco Miale dell'Ufficio Sanitario e la dott.ssa Topputo in qualità di assistente sociale. Dichiarata dalle autorità di competenza la inagibilità dell'alloggio.

L'uomo è stato prontamente accompagnato presso il primo soccorso del presidio ospedaliero di Altamura, dove si stanno effettuando le dovute analisi. L'assistente sociale provvederà, nell'immediato, al ricovero presso una struttura adeguata. Intanto è in preparazione una ordinanza per il ripristino delle normali condizioni di igiene dell'abitazione.
Abitazione in condizioni fatiscentiAbitazione in condizioni fatiscentiAbitazione in condizioni fatiscentiAbitazione in condizioni fatiscenti
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.