Aiuto
Aiuto
Associazioni

Vivere la vita da padri separati

Accordo con Adamo e l'associazioni Vivere la Vita

L'Associazione"Vivere la Vita – Onlus", con sede ad Altamura, e l'Associazione"ADAMO – Uomini e padri separati", con sede a Matera, annunciano l'avvio di un protocollo d'intesa firmato nei primi giorni del mese di Ottobre, che vedrà le due associazioni coinvolte sinergicamente nella realizzazione di attività e progetti volti al benessere della persona, lungo l'intero arco della vita, sia sul territorio altamurano che in quello materano.

L'Associazione Vivere la Vita Onlus nasce da un accurata analisi e valutazione, maturata durante gli anni di lavoro con le persone in età geriatrica e le loro famiglie, dei loro bisogni e delle difficoltà da loro incontrate nella gestione della fragilità psico-fisica e socio-sanitaria. L'obiettivo è di dare loro un sostegno concreto nel pieno rispetto della dimensione umana, secondo i principi di Libertà, Uguaglianza, Pari dignità e Pari opportunità.

L'Associazione Aps Adamo offre, attraverso una rete di professionisti, supporto psicologico e legale a tutti i padri separati in situazione di disagio economico e sociale. Siamo onorati di aver sottoscritto questo protocollo d'intesa, perché ci darà la possibilità di poter collaborare per creare sinergie positive, per sviluppare progetti condivisi in favore del principio etico della Bigenitorialità, e per favorire il rapporto Genitore/figlio.

Due realtà che insieme contribuiscono a migliorare la vita di chi è meno fortunato.
    © 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.