Premio S. Carlo
Premio S. Carlo
Scuola e Lavoro

Vincono il primo premio al Teatro S. Carlo di Napoli

Sono gli alunni della Padre Pio di Altamura. Il coro "Verdi voci" primeggia tra 73 gruppi

Primo premio per il coro "Verdi Voci" della scuola media "Padre Pio" di Altamura. Il gruppo, seguito dalla prof.ssa Antonella Nuzzi, ha vinto per la categoria Gruppi corali nella 4° edizione del "Premio Teatro di San Carlo", la cui finale si è tenuta presso il Teatro S. Carlo di Napoli lo scorso 3 giugno. 15 gli istituti che si sono esibiti sotto gli occhi di esperti giurati come Francesco Canessa, Vincenzo De Vivo, Sergio Ragni, Maria Caracciolo e Stefania Rinaldi. L'evento è stato presentato dall'attrice Cinzia Cordella. Una rassegna musicale per le scuole che nasce grazie alla collaborazione con MIUR- Ufficio Scolastico regionale per la Campania e che ha visto 73 scuole partecipanti provenienti da Lazio, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, per un totale di circa 4mila studenti di età compresa tra gli 11 e 16 anni.

Grande la soddisfazione espressa dal dirigente scolastico Pasquina Loviglio che ha accompagnato i suoi studenti per tutto il percorso educativo. Una giornata indimenticabile che ha impreziosito non solo lo studio e l'integrazione sociale dei ragazzi, ma soprattutto il loro bagaglio esperienziale.
10 foto1° Premio S. Carlo
premio S. Carlopremio S. Carlopremio S. Carlopremio S. Carlopremio S. Carlopremio S. Carlopremio S. Carlopremio S. Carlopremio S. Carlodsc 0559 618x467
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.