scuola
scuola
Scuola e Lavoro

Ufficio scolastico regionale Puglia, cambio ai vertici

Franco Inglese è il nuovo direttore. Una sua missiva di saluto

Si effettua un cambio ai vertici dell'Ufficio scolastico regionale per la Puglia. Il dott. Franco Inglese diventa il nuovo direttore. Laureato in Lingue e in Scienze dell'Educazione, è anche autore di saggi ed articoli su problemi scolastici. Un largo bagaglio esperienziale lo ha visto Provveditore agli Studi di Ravenna, direttore generale dell'USR per la Calabria e dall'8 ottobre 2002 dirige l'Ufficio scolastico regionale per la Basilicata. Con decreto del Presidente della Repubblica del 2 giugno 2005 gli è stata conferita l'onorificenza di Commendatore dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana". Da parte sua giunge una prima missiva di saluto indirizzata ai dirigenti scolastici, ai docenti , al personale ATA, agli studenti e alle loro famiglie

"In questo momento, - si legge nella lettera - tanto complesso per il futuro del nostro Paese, è quanto mai determinante la capacità di fare sistema con l'intero territorio per far crescere il livello di formazione dei nostri ragazzi e metterli nelle migliori condizioni possibili per progettare il loro futuro. Da parte mia vorrei assicurare un determinante impegno per implementare il già efficace ed importante livello raggiunto dalla scuola pugliese".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.