seconda edizione sportivity
seconda edizione sportivity
Eventi e cultura

Tutto pronto per Sportivity

Presentata la seconda edizione in calendario dall'8 al 10 giugno

Un'esplosione di sport! E' tutto pronto per la seconda edizione di "Sportivity", la kermesse dedicata al mondo dello Sport. La manifestazione, patrocinata dalle più alte cariche istituzionali e sportive, si terrà a Gravina in Puglia dall'8 al 10 Giugno 2018. Un appuntamento per appassionati di ogni genere e di ogni età. Un evento unico nel suo genere.

A "Sportivity" si misceleranno decine e decine di discipline sportive. Un forte richiamo per atleti e sportivi per conoscere le ultime tendenze e novità, da provare e praticare in prima persona. Ma non solo. Ad arricchire l'evento, anche la presenza di una grande area dedicata alle famiglie e ai bambini, che potranno trascorrere ore all'insegno dello sport ma soprattutto del divertimento. All'interno di Sportivity sarà poi dedicato ampio spazio al concetto di benessere e a molti aspetti legati alla medicina. Importante risalto sarà inoltre garantito agli aspetti educativi, sociali e morali dello sport. Convegni e seminari dedicati, tenuti da rinomati professionisti, impreziosiranno infatti l'evento.

Sportivity rappresenterà una grande occasione per tutti coloro che vorranno conoscere da vicino le diverse realtà sportive. L'evento, inoltre, garantirà fruibilità e attività per i diversamente abili, offrendo adeguati spazi e servizi.

Rispetto alla scorsa edizione, nella prossima sarà dedicato molto più spazio al 'Fitness', in tutte le sue sfaccettature, con esibizioni, performance e spettacoli tenuti da importanti testimonial di richiamo nazionale. Un'altra grande novità sarà rappresentata dall'intrattenimento serale, che accompagnerà la fase conclusiva delle nostre intense giornate. Musica, ottimo cibo e tanto, tanto divertimento.


Ad arricchire questa seconda edizione di Sportivity ci sarà anche il progetto "Sportivity School". L'iniziativa nasce con l'intento di sostenere, attivare e promuovere l'attività sportiva tra i ragazzi delle scuole di 1° e 2° grado (elementari e medie). Un modo per affermare il valore dello Sport, anche attraverso la diffusione di nuove forme di partecipazione attiva.

Il progetto intende costituire un insieme di esperienze motorie per rispondere al gran bisogno di movimento dei bambini, per promuovere un'azione educativa e culturale della pratica motoria, affinchè questa diventi abitudine di vita, facendo scoprire ai ragazzi e ai bambini coinvolti anche fantastici giochi tradizionali e popolari, oltre ai giochi moderni e digitali.

L'occasione sarà utile anche per fornire agli stessi protagonisti momenti di confronto atti a favorire lo sviluppo di un corretto concetto di competizione, definendone l'importanza in un ambito.

infine spazio al divertimento e al realx, nell'immediato post fiera. Questo grazie a Beereaty, la festa della birra artigianale che, accompagnata da street food di qualità, animerà tutte le tre serate, arricchite da spettacoli, concerti e grandi ospiti.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.