tutti in piazza
tutti in piazza
La città

"Tutti in piazza Altamura", un nuovo movimento giovanile

Per dar voce al malcontento degli altamurani. Attivo un sondaggio su facebook

È nato un nuovo movimento giovanile, "Tutti in piazza Altamura", un gruppo creato sul social network Facebook per dare voce al sentimento di malcontento popolare dei cittadini altamurani.

Il gruppo lamenta un'immagine offuscata della città conosciuta un tempo come "Leonessa delle Puglie" e punta a valorizzare la storia di Altamura per l'onestà e la laboriosità degli altamurani.

"Noi abbiamo tutto il diritto di essere cittadini in una città onesta e in quanto giovani aventi fiducia nelle istituzioni chiediamo che questa giunta comunale e anche lei, Sindaco, possiate far luce su questi avvenimenti dandoci delle risposte chiare". Queste le richieste.

"Uploading" è un'iniziativa che il gruppo sta mettendo in atto: raccogliere di tutti le considerazioni, esperienze positive e negative e soprattutto le opinioni, i suggerimenti e le idee per migliorare la città. Il materiale raccolto sarà poi presentato all'attenzione dell'amministrazione comunale.

Intanto, sulla pagina del profilo fb, è attivo un sondaggio, "Che cosa faresti per Altamura?", con 11 opzioni di risposta, dal potenziamento della istruzione e cultura all'individuazione di luoghi di ritrovo, dal rifacimento delle strade ad affidare il compito a persone di competenza.

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.