Falco Grillaio
Falco Grillaio
La città

Tutela fauna selvatica: l'appello dell'Anpana

I cittadini non restino a guardare

Meno allarmismo e più collaborazione.

questo l'appello lanciato dalla sezione cittadini dell'Anpana dopo il caso sollevato da Città Civile che segnalava la presenza di alcuni volatili feriti e ritrovati ai bordi delle strade.

"Quando si hanno dubbi su qualsiasi animale - sottolinea il Comandante, Isp. Capo Michele Girardi - I cittadini virtuosi e collaborativi non stanno alla finestra per demonizzare senza cognizioni di causa, i motivi per cui qualche uccello cade al suolo incapace di volare".

"In primavera e in estate, soprattutto - continua il Comandante - riceviamo numerose segnalazioni di uccellini caduti dai nidi. Le cause sono innumerevoli però è bene sapere che la fauna selvatica è protetta e i piccoli volatili selvatici o quelli feriti, hanno bisogno di cure particolari ed è necessario consegnarli in un centro recupero. Spesso si trovano uccellini a terra, dopo un acquazzone o durante i fuochi d'artificio. In questi casi, il cittadino virtuoso si adopera affinché l'animaletto venga recuperato da chi di dovere".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.