Portafogli
Portafogli
Cronaca

Tunisina trova un portafoglio e lo restituisce al proprietario

… quando c’è di mezzo l’onestà

Un gesto semplice, ma esemplare. Che potrebbe passare inosservato, come succede spesso per le belle notizie. Un gesto su cui occorrerebbe fermarsi a riflettere un po'. Una trentaduenne tunisina, ieri mattina, mentre percorreva un tratto del Centro Storico, ha trovato per terra un portafoglio contenente documenti e circa 200 euro. A prevalere è stata l'onestà. La donna si è recata presso la sezione Centro storico della polizia municipale, sita in piazza Matteotti, per consegnare tutto.

Il portafoglio è stato consegnato al proprietario, un cittadino altamurano, che ha voluto conoscere l'autrice del nobile gesto per esprimerle il suo grazie.

Un'azione che, nella sua spontaneità, pone un interrogativo ad ogni cittadino: "Come mi sarei comportato se il portafoglio l'avessi trovato io?"



    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.