restauroteatromercadanteconalunni 6
restauroteatromercadanteconalunni 6
Scuola e Lavoro

Tirocinanti presso il cantiere del Teatro Mercadante

Video-intervista agli studenti e al tutor. Un connubio tra teoria e pratica

Favorire la conoscenza diretta del mondo del lavoro, evidenziando la stretta connessione tra pratica e teoria, è l'obiettivo dello stage formativo e di orientamento organizzato all'interno del cantiere del Teatro Mercadante di Altamura.

Lo sanno bene i 24 ragazzi dell'Istituto Tecnologico "Nervi-Galilei" che hanno visitato il Teatro altamurano guidati dai docenti tutor Lucia Carmela Perrone e Maria Santoro, presente anche una docente di sostegno, Maria ferrulli. Lo stage è in convenzione tra la Teatro Mercadante s.r.l., l'Istituto Nervi-Galilei di Altamura e il Collegio dei geometri e geometri laureati della provincia di Bari, ha avuto inizio sabato, 14 gennaio e si articola di lezioni della durata di circa due ore, durante le quali gli studenti hanno modo di confrontarsi con gli esperti presenti sul cantiere.

Lo scorso sabato, nello specifico, la visita è stata condotta dall'ing. Piero Santoro. Sul posto anche Vito Barozzi e Corrado Santoro, rispettivamente amministratore e direttore tecnico della società impegnata nei lavori di recupero.

Altamuralife ha voluto ascoltare la voce di alcuni degli alunni e del tutor Lucia Carmela Perrone.
Carico il lettore video...
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.