sociale
sociale
Scuola e Lavoro

Telethon anche ad Altamura

Le iniziative presso gli istituti scolastici

Diversi istituti scolastici della città di Altamura hanno aderito all'iniziativa Telethon, la tradizionale maratona che raccoglie fondi in tutta Italia da destinare alla ricerca sulle malattie genetiche. Una sfida scandita dall'urgenza dei tempi con cui molte famiglie affrontano problemi importanti.

In particolare, presso il liceo classico Cagnazzi, testimone di impegno e sensibilità nei riguardi di tale iniziativa altamente significativa sotto il profilo umano, quest'anno ha presentato un progetto coinvolgendo gli studenti diversamente abili dell'indirizzo delle Scienze Umane. Mediante la guida dei loro docenti si sostegno, gli alunni si sono adoperati nella creazione di addobbi natalizi in feltro.

La manifestazione avrà luogo il 20 dicembre presso il liceo delle Scienze Umane. Saranno esposti i lavori realizzati e il ricavato sarà devoluto in beneficenza tramite la locale sede della Banca BNL. Inoltre contribuirà alla beneficenza il ricavato della vendita tra studenti di bevande e dolciumi offerti dagli stessi studenti delle varie classi.

In tutta la penisola si è registrato un alto interessamento per la causa da parte della popolazione, tanto che la maratona si è chiusa con una raccolta che supera la soglia dei 30 milioni di euro. Un successo favorito anche dalle trasmissioni televisive sulle reti Rai.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.