Teatro Mercadante
Teatro Mercadante
La città

Teatro Mercadante, si tirano le somme

Un bilancio di fine anno 2012. L'amministrazione in visita al cantiere

Si tirano le somme di fine anno per il Teatro Mercadante. Presto la sua "fioritura". È prevista, infatti, la fine dei lavori di ristrutturazione per giugno 2013. Bisognerà arrivare a tale data pronti e con un progetto completo di gestione.

Al fine di fare un bilancio dell'anno appena trascorso, il sindaco Mario Stacca, i consiglieri e gli assessori sono stati invitati in una visita al cantiere nella mattinata di sabato 15 dicembre. L'occasione sarà propizia anche per verificare gli ultimi interventi effettuati all'interno del teatro.

Sono in corso di analisi, e ancora ipotizzate, le soluzioni relative alla futura gestione. Al momento si sta attuando una strategia di rete di relazioni tra la "Teatro Mercadante s.r.l." e le varie realtà del campo. Si prevede la definizione di un organo gestore per il mese di febbraio 2013. In altre occasioni, il responsabile della Comunicazione Società, Peppino Disabato, ha fatto accenno alla possibilità di ospitare parte del cartellone Matera2019. Viva è anche l'ipotesi di avere sul palco altamurano alcuni spettacoli del Petruzzelli barese. E ancora: un liceo musicale o una sezione distaccata del Conservatorio di Matera?

Intanto, la visita al cantiere di fine 2012 da parte dell'amministrazione.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.