Tagli e riduzioni
Tagli e riduzioni
La città

Tagli alla spesa pubblica

Il Comune risparmia su bolletta elettrica e telefonica. Il Sindaco: "Si stanno adottando tutte le soluzioni possibili"

Si rendono sempre più necessari i tagli alla spesa pubblica. L'amministrazione comunale, a tal proposito, ha attuato degli interventi volti a registrare un risparmio nelle casse comunali di quasi 40% della bolletta elettrica. Lampade a led in sei strade del centro storico (l'ultima è via Già Corte d'Appello). E si prevedono ulteriori lavori di sostituzione di lampade, inserite in armature metalliche antichizzate, anche in altre vie del borgo antico di città.

Altro capitolo importante di risparmio riguarda la telefonia fissa e la connettività. L'amministrazione comunale ha aderito ad una convenzione della Consip con la Telecom Italia, già gestore del servizio, che consentirà abbattimenti dei costi. Dal Palazzo di città si apprende che stando ad una simulazione effettuata dagli uffici, su 114 linee intestate al Comune – tra Uffici, Polizia Municipale, tutte le scuole comunali, Tribunale ed altri uffici pubblici - ci sarà un risparmio del 60% sulle chiamate ai numeri di telefonia mobile, del 58,45% sulle telefonate interurbane e del 47,41% sulle telefonate urbane.

"E' molto serio il lavoro che l'Amministrazione e gli Uffici stanno effettuando – afferma il sindaco Mario Stacca – per risparmiare i costi a carico della collettività. Si stanno adottando tutte le soluzioni possibili per farlo. A tutto ciò vanno aggiunte anche le azioni già effettuate o in atto per ridurre i fitti passivi. Ecco perché le proposte su questi temi che ho ascoltato in Consiglio comunale non ci hanno colto impreparati. E' giusto evidenziare e ribadire, infatti, che tale percorso lo abbiamo già avviato e pianificato e richiede il suo tempo per addivenire concretamente all'ingente risparmio che vogliamo raggiungere; tutto ciò garantendo, comunque, i servizi ai cittadini".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.