scuola
scuola
Scuola e Lavoro

Studenti stranieri in visita ad Altamura

Accolti dal sindaco Stacca e dall'assessore Saponaro

La città di Altamura apre le porte all'Europa dei bambini. Si è tenuto nei giorni scorsi presso il 5° circolo didattico ''San Francesco d'Assisi'' il progetto Comenius ''Wolfing around'' che coinvolge scuole dell'infanzia ed elementari di diversi Paesi europei. Ragazzi ed insegnanti stranieri hanno visitato la città e sono stati accolti dal sindaco Mario Stacca e dall'assessore Giovanni Saponaro presso il Palazzo di città. Tanti i bambini in rappresentanza di diverse bandiere: Spagna, Turchia, Germania, Inghilterra, Francia e Polonia.

Gli ospiti hanno espresso grande apprezzamento per l'accoglienza ricevuta che si è manifestata anche attraverso una giornata ''Mensa aperta'' presso la scuola dell'infanzia ''Rodari'' che ha visto adulti ed alunni mangiare insieme nelle ore della mensa scolastica.

Il sindaco Stacca e l'assessore Saponaro hanno dato il benvenuto ed hanno rimarcato l'importanza di gemellaggi, patti di amicizia e progetti comunitari che allargano le frontiere dell'amicizia e non solo quelle della didattica e della conoscenza. Hanno quindi invitato gli ospiti spagnoli, turchi, tedeschi, francesi, inglesi e polacchi a tornare in futuro come turisti e di portare nella loro terra le impressioni suscitate da questa bella esperienza per far conoscere Altamura sempre di più.

Il dirigente Cardano ha sottolineato l'importanza dei progetti Comenius, molto importanti per far incontrare le scuole di diverse nazioni e far nascere così un'Europa dei bambini.

La visita si è conclusa con uno scambio di doni. Subito dopo si è tenuta una visita presso il Teatro Mercadante.

Foto diffusa su social network.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.